(AGENPARL) - Roma, 30 Giugno 2022 - (AGENPARL) – gio 30 giugno 2022 ECR. Ciriani (FdI): FdI lavora per grande movimento conservatore. Unità conservatori fondamentale per vincere sfide future
“Fratelli d’Italia ha deciso di aderire al gruppo ECR per una precisa volontà politica, e cioè diventare un grande movimento conservatore capace di governare l’Italia senza vivere nel passato, ma con la convinzione che il futuro vada costruito secondo regole e principi saldamente legati alle proprie radici identitarie. E non è un caso che FdI, concreta alternativa alla sinistra, sia oggi primo nei sondaggi, a dimostrazione dell’alto livello e della qualità della nostra leader, Giorgia Meloni, del nostro programma e della nostra classe dirigente. In questo contesto continuiamo a ribadire che l’Europa che sogniamo è molto diversa da quella che è stata costruita. Crediamo in un’Europa concentrata su valori irrinunciabili, una sorta di confederazione di Stati nazionali liberi e sovrani, di popoli amici, alleati e capaci di cooperare sulle grandi questioni. Siamo consapevoli che le sfide future saranno molte e difficili, ma siamo altrettanto convinti che soltanto attraverso l’unità dei conservatori sarà possibile vincerle”.
A dirlo il capogruppo di Fratelli d’Italia al Senato, Luca Ciriani, nel corso del suo intervento agli Study days organizzati dal gruppo ECR al Parlamento europeo in corso a Roma all’hotel Excelsior e che si concluderanno oggi.
________________________
Trending
- AOU MODENA | Chirurgia robotica tiroidea: a Baggiovara una delegazione proveniente dalla Georgia
- Argentina, terremoto Adorni: il “caso chiavetta” mette a rischio il governo Milei
- La diplomazia del mito: perché la mostra su Fidel Castro a Jesi è un atto politico
- Arena, Presidente Fontana: la Prima orgoglio di Verona nel mondo. Grazie a maestranze
- Teheran smentisce l’accordo finale: il negoziato resta legato alle “linee rosse” dell’Iran
- Patrimoniale . Fratoianni (Avs), nessuno parli più di patrimoniale? Onorato non ha cominciato benissimo
- Ripartono le camminate culturali serali di Unione Sportiva Acli ad Ascoli Piceno
- Balcani: Rojc (Pd), manca conoscenza per storia e complessità
- LazioCrea, cambiare chi vince? Il mistero della politica creativa
- RIFORME, RAMPELLI (VPC-FDI): LA SINISTRA CONTRARIA PERCHÉ NON VUOLE LA STABILIT?