(AGENPARL) - Roma, 24 Luglio 2020 - Si è insediata oggi a Palazzo Campanella la quinta Commissione regionale per le Riforme, presieduta dal consigliere Raffaele Sainato.
Presenti e votanti 6 componenti, l’organismo consiliare ha eletto alla carica di vicepresidente (a norma del Regolamento interno, quale consigliere più anziano a parità di voti), il consigliere Marcello Anastasi (Io resto in Calabria). 4 le schede bianche; una preferenza per il consigliere Flora Sculco.
“Sono compiaciuto per l’elezione del collega Anastasi alla carica di vicepresidente e sono certo – ha detto il presidente Sainato – che lavoreremo nell’interesse dei calabresi. Intendo svolgere il mio ruolo con alto senso di responsabilità e secondo una impostazione improntata ai criteri di collaborazione e condivisione nella piena osservanza delle prescrizioni dello Statuto e del Regolamento regionale”.
Da parte sua, il neo vicepresidente Anastasi ha dichiarato: “Prendo atto del risultato, dopo aver preliminarmente anticipato di volermi attenere, per senso di correttezza e responsabilità, a quanto indicatomi dalla coalizione di appartenenza”.
Hanno partecipato ai lavori il consigliere Giovanni Arruzzolo (Fi), segretario dello stesso organismo e i componenti: Marcello Anastasi (Io resto in Calabria), Clotilde Minasi (Lega Salvini), Nicola Paris (Unione di Centro), Flora Scuclo (Democratici Progressisti – Calabria).(News&Com)
Trending
- CORTEI, APPENDINO (M5S): “VIOLENTE SONO LE POLITICHE DEL GOVERNO CHE PORTANO A BARATRO
- Diesel russo in Europa nonostante l’embargo, Novak solleva il caso della tracciabilità dei carburanti
- Castiglione della Pescaia protagonista a Ecomondo 2026: la Sindaca Elena Nappi partecipa al confronto nazionale sul futuro delle comunità costiere
- Comunicato Stampa – Villabate – I Carabinieri arrestano un 20enne per detenzione di droga – sequestrate dosi di hashish e crumble
- FIORE (FN): “BLOCCARE IL GOLPE IN ATTO IN POLONIA E SERBIA
- L’Iran designa Royal Navy e RAF come organizzazioni terroristiche: la risposta di Teheran al sostegno britannico alla guerra contro la Repubblica Islamica
- Albania, cresce la protesta contro Edi Rama: chieste le dimissioni alla vigilia del rapporto UE sulle riforme
- [Comune Palermo] +++ Modifiche alla viabilità per “La Domenica Favorita” e Commemorazione dei Defunti
- Germania, la Generazione Z scende in piazza in 34 città: proteste contro il caro vita e la leva militare, scontri nella notte
- Meloni: “Questa terra è esempio dell’Italia che vogliano costruire