(AGENPARL) - Roma, 19 Gennaio 2026 - (AGENPARL) – Mon 19 January 2026 Milano Cortina 2026: apertura straordinaria per il passaggio della Fiamma Olimpica a Treviso
In occasione del passaggio nella città di Treviso della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026, il Museo nazionale Collezione Salce resterà eccezionalmente aperto al pubblico nella giornata di giovedì 22 gennaio 2026 dalle ore 10:00 alle 14:00.
Sarà possibile visitare la mostra “Un magico inverno. Bianche emozioni dalla Collezione Salce”, allestita in entrambe le sedi:
Santa Margherita (via Reggimento Italia Libera, Treviso)
San Gaetano (via Carlo Alberto 31, Treviso).
L’esposizione celebra, attraverso i capolavori del cartellonismo storico, il legame tra arte e sport invernali, offrendo un’occasione di approfondimento culturale in concomitanza con i festeggiamenti per i Giochi Olimpici.
Inoltre, a San Gaetano, il percorso è arricchito da focus tematici dedicati al design del Distretto dello Scarpone e alle Cerimonie Olimpiche di Marco Balich. La visita si completa con l’omaggio a Renato Casaro attraverso i suoi manifesti per il cinema Fantasy e il bozzetto originale di “Vacanze di Natale”.
SANTA MARGHERITA | Via Reggimento Italia Libera – 31100 Treviso
SAN GAETANO | Via Carlo Alberto, 31 – 31100 Treviso
Dal venerdì alla domenica 10-18
https://www.facebook.com/museocollezionesalce
https://www.instagram.com/museocollezionesalce/
Trending
- Agricoltura, pubblicata graduatoria del bando da 70 milioni per trasformazione e commercializzazione. Sammartino: «Valorizziamo le aziende che investono»
- Agenzia regionale 1141.26 Paolicelli Xylella, riduzione zona cuscinetto Giovinazzo, Bisceglie e Minervino Murge
- Dl Campi Flegrei, Azione: governo si attivi per pubblicazione, non possono esserci ulteriori attese
- Guida autonoma, Pastorella (Az) : “Salvini non usi l’UE come alibi per il proprio immobilismo”
- BOLOGNA 2027: LOMBARDO (AZ), “BENE IL SOSTEGNO DEL PSDI, COSTRUIAMO UN’ALTERNATIVA LIBERALE E RIFORMATRICE”
- Pratone di Monte Mario, Grippo (Azione): il TAR dà ragione ai cittadini. Ora nessuno ignori la sentenza
- Manovra, Bonetti: Paese non riparte finanziando tutto un po’
- Onori (Az): macchinari italiani all’industria bellica russa, il governo continua ad essere vago
- MANOVRA, CAVANDOLI: ACCOLTE PROPOSTE LEGA SU FLAT TAX E PENSIONI
- Sicurezza, Richetti a Crosetto: “Azione propone da anni assunzione di carabinieri, la maggioranza non ci ha mai ascoltato
