(AGENPARL) - Roma, 29 Novembre 2025(AGENPARL) – Sat 29 November 2025 ARCE – Rinnovo del Consiglio Direttivo dell’Associazione Intercomunale “Valle del Liri”: Frattarelli Presidente, Germani Vicepresidente
Si è svolta mercoledì scorso, nella sala consiliare del Comune di Arce, l’Assemblea degli Enti aderenti all’Associazione Intercomunale “Valle del Liri”, che riunisce 19 Comuni e 2 Comunità Montane del territorio. La seduta era chiamata ad eleggere il nuovo Presidente, il Vicepresidente e i componenti del Comitato Direttivo che guideranno l’Associazione nei prossimi anni.
Al termine delle votazioni, Giovanni Frattarelli, assessore del Comune di Pastena, è stato eletto Presidente dell’Associazione, mentre il Sindaco di Arce, Luigi Germani, è stato nominato Vicepresidente. A completare il nuovo Direttivo saranno Angelo Mattoccia, sindaco del Comune di Pofi; Gianluca Venditti, assessore del Comune di Isola del Liri; Antonio Patriarca, consigliere comunale del Comune di Esperia; e Vanessa Pretola, consigliere del Comune di Pontecorvo. Una squadra rinnovata e rappresentativa, pronta a lavorare con spirito unitario per valorizzare l’intero territorio.
«Auguro a tutto il nuovo Consiglio Direttivo un lavoro sereno e proficuo – ha dichiarato il Sindaco di Arce, Luigi Germani –. Voglio ringraziare i sindaci e i delegati che, nonostante avessi espresso la volontà di restare fuori dal Direttivo, hanno insistito votandomi all’unanimità quale riconoscimento alla mia lunga esperienza amministrativa e al lavoro svolto in questi cinquant’anni al servizio di Arce e del territorio della Valle del Liri, e ne sono sinceramente grato. Desidero anche ricordare Iliano Corsetti, fondatore e storico Presidente dell’Associazione Intercomunale Valle del Liri: un uomo capace di unire i territori e di costruire dialogo. Il suo esempio resta una guida per tutti noi e un’eredità che abbiamo il dovere di portare avanti».
