
(AGENPARL) – Mon 19 May 2025 Stadio AS Roma, Diaco-Tamburrano-Rosati (M5S): “Motoseghe al lavoro, ad amministrazione Gualtieri interessa solo deturpare verde pubblico”
“L’attuale Amministrazione di Roma Capitale continua con le sue scellerate azioni a detrimento del verde pubblico e del benessere dei cittadini. Ora sono entrate in azione le motoseghe per tagliare tutto il patrimonio arboreo insistente nell’area del bosco urbano di via degli Aromi a Pietralata dove dovrebbe sorgere il nuovo stadio dell’AS Roma. Una volta ancora, la Giunta Gualtieri conferma di anteporre l’interesse dei privati a quello della cittadinanza. Senza contare che in tempi di cambiamenti climatici, con la stagione bollente alle porte, è una vera follia massacrare il patrimonio verde in un quadrante così strategico e altamente urbanizzato come quello che circonda la Stazione Tiburtina e l’area di piazza Bologna e dei Monti Tiburtini.
Noi però non resteremo a guardare, continueremo ad appoggiare la lotta dei Comitati”.
Così in una nota congiunta il vicepresidente della commissione Ambiente di Roma Capitale Daniele Diaco (M5S), l’europarlamentare del M5S Dario Tamburrano e il capogruppo del M5S in IV Municipio Stefano Rosati.