(AGENPARL) - Roma, 28 Marzo 2025 - (AGENPARL) – Fri 28 March 2025 Housing temporaneo, approvata la delibera per ristrutturare un edificio del Comune
L’assessore Pollastrini: “Strumento fondamentale per le emergenze”
La giunta municipale ha approvato la delibera per ristrutturazione di un edificio comunale destinato al cosiddetto “Housing temporaneo”.
“ Il progetto, a cura del Comune di Anzio, capofila del distretto socio sanitario Roma 6.6 (Comuni di Anzio e Nettuno) è finanziato interamente con fondi Pnrr – spiega l’assessore ai servizi sociali, Rita Pollastrini – e vedrà in un unico edificio la realizzazione di appartamenti destinati all’emergenza abitativa provvisoria e locali per attività di servizi per povertà estrema ”.
Nella struttura saranno garantiti pasti caldi, docce, accoglienza notturna limitata e ambulatorio sociale, oltre a servizi di orientamento.
“ Con questa realizzazione il nostro territorio si dota di strumenti fondamentali per le emergenze e il contrasto alla marginalità sociale ” – conclude l’assessore.
Anzio, 28 marzo 2025
Trending
- Alle 15 nella Sala della Regina: “La riforma delle professioni e il ruolo degli ordini professionali”. Messaggio della vicepresidente Ascani
- Votare NO al referendum del 22-23 marzo, Pacifico: un atto di responsabilità democratica per tutte le forze politiche
- Russia valuta il ritiro anticipato dai mercati energetici UE: analisi in corso al Cremlino
- Marco Rizzo presenta la sua autobiografia a Roma: “La politica oggi non è più popolare. Le periferie vengono percepite come set televisivi.”
- La Commissione presenta una proposta per EU Inc. – Liberare il pieno potenziale del mercato unico per gli imprenditori europei
- Turismo; Caramanna (FDI), “Territorio e sicurezza: viaggiare per scoprire l’Italia. Turismo è anche esperienza, cultura e identità”
- Carenza di medici di famiglia, la Cisl: “Serve intervento strutturale, subito”
- Zan (Pd): “PPE affossa i diritti e vota ancora con l’estrema destra. Asse Weber – sovranisti è la nuova maggioranza”
- COVID: PELLEGRINO (FDI), “LA MEMORIA NON PUÒ SVANIRE. VERITÀ E DIGNITÀ PER LE VITTIME”
- Al Parco dei Principi di Roma imponente convegno per il SÌ. Ha aderito anche Meritocrazia Italia