
(AGENPARL) – Thu 27 March 2025 COMUNICATO STAMPA
Massa Lombarda, 27 marzo 2025
MASSA LOMBARDA: PROSEGUE L’IMPEGNO DELLA POLIZIA LOCALE NEL TERRITORIO COMUNALE
Sangiorgi: “L’Amministrazione Comunale di Massa Lombarda esprime soddisfazione per l’operato della Polizia Locale rivolto a garantire un ambiente sempre più sicuro e rispettoso”
La Polizia Locale del Comune di Massa Lombarda ha reso noti i dati relativi all’attività di controllo espletata in materia di sicurezza urbana e stradale nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2025 e la data odierna. I dati evidenziano l’intenso impegno per garantire il rispetto delle normative e la sicurezza della comunità.
Nel dettaglio, sono state accertate le seguenti violazioni:
n. 10 violazioni dell’art. 193 del Codice della Strada per circolazione di veicoli a motore sprovvisti di copertura assicurativa.
n. 54 violazioni dell’art. 80 del Codice della Strada per circolazione di veicoli non sottoposti alla revisione periodica.
n. 3 violazioni dell’art. 135 del Codice della Strada per circolazione con patenti di guida rilasciate da Paesi non appartenenti alla Comunità Europea da soggetti residenti in Italia da oltre un anno senza aver provveduto alla conversione del titolo estero.
n. 12 violazioni della Legge 160/2019 per circolazione a bordo di monopattino senza l’uso del casco protettivo e/o per il trasporto di altra persona.
n. 4 Ordini di Allontanamento (DASPO Urbano), di cui uno emesso per attività di elemosina e tre per bivacco non autorizzato.
n. 4 violazioni dell’art. 7 della L. 286/98 per la mancata dichiarazione di ospitalità di soggetti extracomunitari.
Il sindaco Stefano Sangiorgi, con delega alla Polizia Locale, Legalità e Sicurezza, dichiara: “L’Amministrazione Comunale sottolinea l’importanza di questa costante attività di controllo da parte della Polizia Locale, finalizzata a tutelare la sicurezza stradale, il decoro urbano e il rispetto delle leggi. I dati raccolti testimoniano l’impegno degli agenti nel contrastare comportamenti illeciti che possono mettere a rischio l’incolumità dei cittadini e compromettere la vivibilità del territorio comunale. L’Amministrazione Comunale di Massa Lombarda esprime soddisfazione per l’operato della Polizia Locale rivolto a garantire un ambiente sempre più sicuro e rispettoso delle regole per tutti i residenti e coloro che frequentano la città.”
UFFICIO STAMPA
Comune di Massa Lombarda