(AGENPARL) – mer 29 gennaio 2025 Coriano, 29-01-25
Comunicato stampa
Lo stilista Antonio Riva fa scuola a San Patrignano
Ieri e oggi le ragazze della tessitura hanno disegnato bozzetti di abiti assieme al fondatore di una delle eccellenze della sartorialità italiana
Scuola di alta moda a San Patrignano. Nella giornata di ieri e di oggi infatti lo stilista Antonio Riva è stato in comunità per svelare alle ragazze impegnate nel laboratorio di tessitura alcuni segreti rispetto la creazione di abiti di alta moda.
Se inizialmente è stato lo stesso Riva a seguire le realizzazioni della comunità al telaio, dopo sono state le ragazze a dar vita a decine di bozzetti di abiti, seguendo i suggerimenti dello stilista, ma anche il proprio gusto personale, fantasticando su occasioni e momenti in cui indossarli. “Sono stati due giorni molto speciali con queste magnifiche ragazze – racconta lo stesso Riva – Ho portato delle mie basi di disegno così che ognuna di loro si è cimentata nella realizzazione di bozzetti davvero molto interessanti che vedremo di sviluppare e reinterpretare in azienda. Mi piacerebbe proprio realizzarli”.
Una collaborazione che sembra aver dato tanto anche allo stesso stilista: “In questa esperienza sono stato io a imparare molto da loro, trovando uno spirito di collaborazione e impegno molto importante. Inoltre entrando in questo ambiente ho respirato una grande artigianalità e professionalità per un prodotto che purtroppo in Italia sta scomparendo. Per fortuna ci sono posti come San Patrignano che porta avanti la bandiera italiana con grande orgoglio e professionalità”.
Trending
- Almasri: Leoni (FI), vera assurdità è decisione gravissima di Lo Voi
- PETRÒ (LIB-POP): FAVOREVOLI AL RITORNO DELL’IMMUNITÀ PARLAMENTARE, COME IPOTIZZATO DA FORZA ITALIA
- COMUNE DI ANCONA – UFFICIO STAMPA – TEATRO PANETTONE SPETTACOLO 8/2 – COMUNICATO DI MERCOLEDI 5 FEBBRAIO
- CENTRO METEO ITALIANO. Previsioni Meteo 6 Febbraio 2025
- Corso formazione progetto “Cusio2030”
- Migranti: De Rosa (FI), Pd sempre più improponibile
- invito presentazione Una domenica andando a polenta
- Razzismo: Tassinari, “Ferma condanna agli insulti razzisti. La federazione non sanzioni l’atleta”
- DEMA, CARAMIELLO (M5S): NOSTRO IMPERATIVO TUTELARE POSTI DI LAVORO
- Fiore: “Crosetto e il governo sono complici della magistratura di sinistra quando gli conviene.