
(AGENPARL) – ven 03 gennaio 2025 Comunicato Stampa
Befane, falò ed Epifania a Pordenone
Pordenone, 03/01/2024
L’Epifania tutte le feste si porta via, recita l’adagio popolare. Nel frattempo però in città fervono i preparativi per celebrare le tradizioni legate all’inizio dell’anno.
Domenica 5 gennaio si terrà il Panevin di Villanova presso il Centro sportivo comunale A. Lupieri, evento organizzato dalla Festa in Piassa. Alle 19.00 ci sarà l’apertura del chiosco con specialità gastronomiche e bar, alle 19.45 avrà inizio la tradizionale fiaccolata lungo le vie del quartiere e, a seguire, la tanto attesa accensione del falò. A tenere tutti col fiato sospeso ci penserà lo spettacolo di circo acrobatico del Duo Mamè. E a tutti i bambini la befana in persona consegnerà dei bellissimi regali. Il ricavato della serata sarà devoluto al comprensorio scolastico Pordenone Sud.
Un’altra occasione per trascorrere in allegria la notte dell’Epifania è rappresentata dal tradizionale Mega Pan e Vin della Comina, organizzato dall’Opera Sacra Famiglia e dall’Associazione Panorama presso il Villaggio del Fanciullo. Da quale parte andrà il fumo e quali saranno i pronostici per il nuovo anno? Lo si scoprirà alle ore 20.00 con l’accensione del grande falò, accompagnato dalle immancabili filastrocche che salutano la fine delle feste, da tanta musica, pinsa e vin brulè.