(AGENPARL) – lun 02 dicembre 2024 Ancona, 2 dicembre 2024
APERTE CON UN NUOVO ALLESTIMENTO A PALAZZO DEGLI ANZIANI LE SALE DI LETTURA DELLA BIBLIOTECA
Aprono al pubblico da oggi con un nuovo allestimento, la sala di lettura, lo spazio per i ragazzi e quello per il prestito narrativa e la consultazione delle riviste, collocate al piano terra di Palazzo degli Anziani, in via temporanea fino al completamento dei lavori in corso nella sede ufficiale della biblioteca Benincasa.
Si potranno quindi consultare i testi in sede tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14,30 alle 18.
L’allestimento delle tre sale è stato realizzato con arredi dedicati. Sono disponibili al pubblico i libri di maggiore consultazione (ragazzi, narrativa e fondo locale, comprendente libri riviste e opuscoli riguardanti Ancona e le Marche), in parte a scaffale aperto e in parte in magazzino, questi ultimi su richiesta al mattino e su prenotazione il pomeriggio. Non sono ancora disponibili, quindi, tutti i volumi, come per esempio quelli appartenenti alle collezioni storiche e ad altre collezioni di consultazione meno frequente.
Negli orari di apertura è di nuovo possibile anche la consultazione di giornali quotidiani e riviste, mentre i giornali dell’emeroteca sono consultabili al momento solo fino all’anno 1953.
Trending
- VVF guida su terreni non preparati
- COMUNICATO STAMPA – Colloqui bilaterali fra il Ministro della Giustizia Carlo Nordio e l’omologo olandese David van Weel
- (ARC) Infrastrutture: Amirante, Regione apre a dialogo su opere Tagliamento
- EPA Proposes Rule to Revoke Most Food Uses of the Insecticide Chlorpyrifos
- Comunicato Giornata Dinabilita’ e inaugurazione parco inclusivo
- MARTUSCIELLO (FI): “SOLIDARIETÀ AL PD PER GLI ATTI VANDALICI. LA VIOLENZA È SEMPRE INACCETTABILE”
- Il WFP potenzia l’assistenza alimentare ad Haiti in risposta alla rapida escalation dei bisogni
- CS NOMINE SAGA, LA NOTA DI TESTA (FDI)
- Ontario Government Renewing Leadership at Metrolinx
- Refuso. sostituzione. ATS Insubria per la Giornata del Volontariato: tra formazione, riconoscimenti e nuove proposte di volontariato