(AGENPARL) - Roma, 29 Novembre 2024 - (AGENPARL) – ven 29 novembre 2024 Tre imprenditori di Empoli donano un ventilatore polmonare alla Medicina 1 del San Giuseppe
La consegna questa mattina al Direttore del reparto, dott. Tarquini, e alla Direttrice dell’ospedale, Francesca Bellini
Empoli – Un ventilatore polmonare destinato ai pazienti con insufficienza respiratoria è stato donato questa mattina al reparto di Medicina 1 dell’ospedale San Giuseppe da tre imprenditori del territorio empolese. Alla presenza dei donatori Antonella Capaccioli, Barbara Antonini e Giuseppe Bancone, la consegna si è tenuta nella Sala dell’Orologio del San Giuseppe con la partecipazione del Direttore Sanitario di presidio, Francesca Bellini, del Direttore della Medicina 1, Roberto Tarquini, del Direttore del dipartimento Multidimensionale della Asl Toscana centro, Enrico Benvenuti e del Direttore della Fondazione Santa Maria Nuova che ha reso disponibile la donazione nel minor tempo possibile, Giancarlo Landini.
Il ventilatore polmonare va a implementare l’attrezzatura della Medicina 1 dell’ospedale e dei reparti di alta intensità, portando ulteriore valore e qualità alla dotazione. Dalla Direzione di presidio e da tutto l’ospedale è arrivato il grazie sentito ai tre imprenditori per la sensibilità e la vicinanza al presidio di Empoli, in passato già dimostrata con la donazione di un altro apparecchio.
Trending
- Camera dei deputati: Tabulati delle votazioni di questa sera disponibili
- Germania, il governo approva il piano per la tassa sulle bevande zuccherate dal luglio 2027
- FI: MARTUSCIELLO, DA SCHIFANI PAROLE DA LEADER
- Colonia, robot sequestrato dopo presunte molestie a una sedicenne: indagini su chi lo controllava
- EX ILVA, TURCO (M5S): DA MELONI SFILZA DI MENZOGNE, RISPONDA A NOSTRA MOZIONE
- Agenzia nr. 1736 – Agricoltura, Minerva e gruppo PD: “Da Paolicelli una risposta concreta al grido d’allarme degli agricoltori. La Puglia difende chi produce, lavora e tiene vivi i nostri territori
- Sicurezza dell’IA, Microsoft e OpenAI chiedono regole globali: «Gli avvertimenti non bastano»
- CAREGIVER, MORGANTE (FDI): “SVOLTA STORICA, FINALMENTE DIGNITÀ E TUTELE PER CHI ASSISTE I PROPRI CARI
- Libia, Tetteh all’ONU: l’accordo politico è una pietra miliare, ma restano ostacoli verso le elezioni
- Francia, Le Pen in testa per le presidenziali 2027: il sondaggio non rileva contraccolpi sul RN dopo il caso Bardella
