(AGENPARL) – mer 06 novembre 2024 COMUNICATO STAMPA
Cagliari, 6 novembre 2024 – Si è svolto ieri, martedì 5 novembre, il Comitato di monitoraggio del trasporto aereo in Sardegna, un incontro voluto e convocato dall’assessora dei Trasporti, Barbara Manca, per fare il punto con le compagnie aeree sul servizio di continuità territoriale aerea.
Obiettivo primario del Comitato è stato assicurarsi che il servizio venga gestito con efficienza e qualità, lavorando in sinergia per garantire la migliore soddisfazione possibile da parte degli utenti. All’incontro hanno partecipato, oltre ai vertici dell’Assessorato dei trasporti e della Direzione generale, il Direttore territoriale dell’Enac, Roberto Solinas, l’ingegnere Enac, Fabrizio Ricci, e i rappresentanti delle compagnie aeree coinvolte nel servizio di continuità territoriale: Aeroitalia, Ita Airways e Volotea.
La riunione tecnica è stata l’occasione per ribadire ai vettori i punti fermi del decreto ministeriale che governa l’obbligo di pubblico servizio (OSP) e per valutare insieme a loro l’opportunità e la possibilità di integrare tutta una serie di servizi che, seppur non previsti dal decreto, sarebbero di grande importanza per i cittadini sardi.
“L’obiettivo di questo comitato – ha dichiarato l’assessora Barbara Manca – è assicurare ai passeggeri un servizio aereo che risponda appieno alle esigenze di mobilità, evitando disagi e risolvendo tempestivamente le criticità. Abbiamo ribadito alle compagnie l’importanza di mantenere standard operativi e qualitativi elevati, perché – ha concluso Manca – il diritto alla mobilità è fondamentale per i cittadini sardi”.
Il Comitato di monitoraggio, che si riunirà periodicamente, è stato istituito per garantire un costante controllo sul rispetto degli accordi e per affrontare tempestivamente eventuali disservizi, proponendo soluzioni concrete e migliorative in collaborazione con tutti gli attori coinvolti. Seguiranno degli incontri singoli con ciascuna compagnia per affrontare le problematiche segnalate dai cittadini all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Regione e al servizio di monitoraggio interno dell’Assessorato, in modo da concordare insieme le strategie di miglioramento.
Ufficio Stampa Regione Sardegna
Trending
- FORZA ITALIA INCONTRA LA SANITÀ VERONESE: “CONFRONTO E ASCOLTO PER INDIVIDUARE PROPOSTE ADEGUATE E SOLUZIONI”
- TRUMP: COLDIRETTI, ORA UE COLMI IL DIVARIO SU FONDI AGRICOLTURA
- Lecture del Prof. Laurence KOTLIKOFF (Boston University) “America’s Fiscal Insolvency and How to End It” – DOMANI, gio 7 nov., ore 11, Aula Toti, Campus Luiss viale Romania 32
- Lavori Consiglio: Collegamento su rotaia per l’Oltradige
- CS – Il sindaco di Alassio Marco Melgrati invia un messaggio di felicitazioni alla Casa Bianca per celebrare l’elezione del nuovo Presidente degli Stati Uniti
- AEREI SARDEGNA, CAPPELLACCI(FI): DOPO 7 MESI ASSESSORE SCOPRE COMITATO DI MONITORAGGIO. ERA ORA.
- SANITÀ, MERCOLEDÌ RIAPRE IL PRONTO SOCCORSO DELL’OSPEDALE DI TIVOLI
- Usa = On. Nicola Fratoianni (Avs): Una brutta giornata, con Trump viene avanti un’America con meno diritti e libertà, contro le donne, le minoranze e i giovani. Ancora una volta paura, povertà e guerra portano a destra
- Inaugurazione sala operatoria ibrida
- Comunicato Stampa Gruppo Carabinieri Forestale del 06.11.2024 – sequestro animali ed aree di smaltimento rifiuti