(AGENPARL) - Roma, 17 Settembre 2024 - (AGENPARL) – mar 17 settembre 2024 Ue, Piero De Luca (Pd), *Fitto sostenga posizione europeista, prenda distanze dai sovranisti
Meloni voterà commissione von der Leyen?
“La composizione della Commissione a trazione conservatrice alimenta delle preoccupazioni. A Fitto va il nostro in bocca al lupo per il nuovo incarico di vicepresidente esecutivo. Questo ruolo rappresenta in particolare un riconoscimento al peso e alla storia dell’Italia. È evidente tuttavia che siamo davanti ad un passo indietro per quanto riguarda la sua delega specifica rispetto al portafoglio economico assegnato a Gentiloni. Ha pesato il voto contrario di Meloni alla Presidente von der Leyen. Come voterà ora Meloni per l’intera commissione? Su Fitto, noi confermiamo che valuteremo il suo impegno e l’indirizzo politico che proporrà senza pregiudizi, verificando però con rigore che sostenga una posizione europeista, coerente con le linee programmatiche esposte da von der Leyen, prendendo le distanze dalle posizioni sovraniste di Fdi e Lega, con un impegno chiaro a rappresentare l’Italia e gli interessi dell’Unione, non il suo partito o il suo governo”.
Roma, 17 settembre 2024
Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico
Camera dei Deputati
per approfondimenti consultare il nostro sito: www.deputatipd.it
Trending
- MILENA GABANELLI A “L’ELEFANTE” (RAI 3): «I RAGAZZI MI HANNO DETTO: SONO MESI CHE MANIFESTIAMO, MA PER VEDERCI QUALCUNO HA DOVUTO SFONDARE LE VETRINE”
- MANOVRA, CALANDRINI (FDI): MISURE PER CONCILIARE LAVORO E FIGLI
- Via Einaudi riaperta con un giorno di anticipo: scavi più in profondità per una strada più resistente
- Bonelli e Fratoianni (AVS): «Centinaia di migliaia in piazza, l’Italia non accetta più le bugie del governo. Va ascoltata, non criminalizzata»
- Cortei: Scotto-Orfini (Pd), nuova generazione esce da invisibilità
- Ambiente, completati adempimenti per misure di conservazione dei siti Rete Natura 2000. Savarino: «Verso la chiusura della procedura di infrazione europea»
- Sicilia, Calderone (FnV): “Fratelli d’Italia riveda le alleanze, quello che accade in Sicilia evoca la politica dei due forni della Prima Repubblica”
- Albania nel caos, molotov contro il Palazzo del Governo a Tirana: la polizia risponde con lacrimogeni e cannoni ad acqua
- Palazzo d’Orléans, promozione per Fabrizio Tantillo: è segretario particolare del presidente Schifani
- Allerta truffa online: falsa e-mail sui voucher di conciliazione vita-lavoro