(AGENPARL) - Roma, 29 Agosto 2024 - (AGENPARL) – gio 29 agosto 2024 135 a.2024
Verona, 29 agosto 2024
All’università di Verona si prepara l’ingegnere del futuro
Aperte le iscrizioni al nuovo corso di laurea
In Ingegneria dei Sistemi robotici e intelligenti
Tutte le informazioni su www.univr.it
L’ingegnere è quel professionista che grazie a conoscenze matematiche, fisiche, chimiche, informatiche progetta, realizza e gestisce sistemi. Considerato che tutti gli attuali prodotti di successo dell’ingegneria, e ancora più quelli del futuro, sono e saranno sistemi intelligenti, cioè capaci di analizzare l’ambiente circostante, decidere un piano d’azione razionale e apprendere nel corso del tempo, l’ingegnere del futuro dovrà affinancare alla tradizionali conoscenze anche quelle nell’ambito dell’automazione e della robotica, della programmazione e dell’intelligenza artificiale.
Trending
- SICUREZZA, APERTO TAVOLO PER PREVIDENZA DEDICATA: PAOLONI (SAP), AVVIO POSITIVO, RISPETTATO IMPEGNO DI GOVERNO, ORA SERVONO RISORSE ADEGUATE
- Eventi in diretta di oggi alla Camera dei deputati
- SALIZZONI (Pd): “Rete Ictus del Piemonte – Fare chiarezza sul futuro della piattaforma digitale. Dalla Giunta una risposta incongruente e nessuna certezza sul futuro!
- Vent’anni del Cinema Teatro di Mirano: anteprima di stagione con “Lu santo jullare Francesco” giovedì 15.10 ore 20.30
- IL COMUNE COMUNICA – Bari Pedala: domani a Palazzo della Città la presentazione della decima edizione della manifestazione in programma sabato 17 ottobre
- Piano salute scuole. Piccolotti (Avs): Maggioranza boccia emendamento su vaccini. La destra insegue i no-vax
- ROZZANO, MAXI-BLITZ, DE CORATO: «GRAZIE AL DECRETO CAIVANO BIS GOVERNO MELONI CONTRASTA DELINQUENZA CON PIU’ DIVISE»
- DPFP: SALA (FI), “CREDIBILITÀ E STABILITÀ PORTANO BENEFICI A FAMIGLIE E IMPRESE
- Dpfp: Pd, M5S, Avs, Iv e +Europa, Giorgetti lasciato solo dalla maggioranza, plastica immagine di un governo diviso e senza linea
- GUBERTI: ACCOGLIAMO CON ONORE ED EMOZIONE LA NAVE SCUOLA AMERIGO VESPUCCI
![[Università di Verona] All’università di Verona si prepara l’ingegnere del futuro](https://agenparl.eu/wp-content/uploads/2024/08/image1-167-1024x222.jpeg)