(AGENPARL) – dom 18 agosto 2024 Fuxia People: “Solidarietà e vicinanza alla comunità sick”
“Grande dolore per la scomparsa del bracciante a Latina, a due mesi dal dramma di Satnam Singh. Una tragedia che porta ancora alla luce le difficoltà della comunità sick e soprattutto di quegli operai che vengono in Italia, lasciando la loro famiglia e la loro realtà, per lavorare dall’alba al tramonto, ma spesso senza diritti, senza ferie e molto spesso senza paga per mesi e mesi”. Così in un comunicato congiunto Maria Teresa Baldini, presidente di Fuxia People e il responsabile della comunità sick per Fuxia People, Singh Harmeet. “Saranno da chiarire le dinamiche del decesso. Fuxia PEOPLE – conclude la nota – sostiene da sempre questa comunità di persone lavoratrici che rappresenta una risorsa e un arricchimento culturale per l’Italia. Siamo in attesa di sapere al più presto se ci sono state inosservanze verso i diritti dei lavoratori”.
Inviato da iPhone
Trending
- Comunicato Stampa 1820/2024 ZLS Porto di Venezia – Rodigino. Marcato annuncia la proposta di emendamento al bilancio statale. “Necessari 200 milioni per rifinanziare anche nel 2025 il credito d’imposta per investimenti”
- CS CARCERE VASTO, LA NOTA DEL SENATORE SIGISMONDI ( FDI)
- Firenze Fiera, anche Giani domani all’inaugurazione del nuovo ingresso di piazza Adua
- Comunicato stampa: *INPS, aggiornamento sull’Andamento dei Lavoratori Dipendenti del Settore Privato. Nel 2023, il numero di lavoratori dipendenti nel settore privato (esclusi operai agricoli e domestici) ha raggiunto 17.382.601, registrando un increme…
- Cultura, Pd a Giuli, serve discontinuità, ministro lotti per avere più fondi in manovra
- Imprese, lunedì 11 webinar di Sprint Sicilia su transizione digitale ed ecologica
- ENRICO NOVELLI “YAMBO” L’ALLEVATORE DI DINOSAURI
- La vetrina del volontariato – Nasce la piattaforma digitale che rivoluziona l’incontro tra associazioni e cittadini
- CS del 7 novembre 2024
- Comune di Ancona, Ufficio Stampa, CARTELLA STAMPA conferenza stampa Giornata violenza donne