(AGENPARL) - Roma, 25 Luglio 2024 - (AGENPARL) – gio 25 luglio 2024 Cultura: Bakkali (Pd), sì a Castel Bolognese Capitale italiana del libro 2025
“Vorremmo che Castel Bolognese in provincia di Ravenna diventasse Capitale italiana del libro 2025. ‘Un’alluvione di libri’ è il dossier che ne accompagna la candidatura. Oggi alla Camera dei deputati presentiamo i contenuti, ma anche la squadra che ha lavorato a questo progetto di rinascita e di riemersione da uno degli eventi più drammatici che ha vissuto la Romagna con l’alluvione del maggio dello scorso anno”. Così la deputata ravennate del Pd, Ouidad Bakkali, a margine della conferenza stampa per promuovere la candidatura di Castel Bolognese a Capitale italiana del libro 2025.
“Castel Bolognese – ha concluso Bakkali – dovrebbe vincere non solo per la qualità dei progetti presentati ma anche come simbolo di rinascita e di resilienza di un territorio intero che vuole rinascere attraverso la cultura, attraverso la potenza della letteratura, ma anche attraverso gli spazi della socialità, come lo sono le biblioteche e gli spazi della pubblica lettura in generale.
Quindi siamo al fianco di Castel Bolognese, che rappresenta anche la candidatura per la Regione Emilia- Romagna”.
Roma, 25 luglio 2025
Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico
Camera dei Deputati
per approfondimenti consultare il nostro sito: www.deputatipd.it
Trending
- Pratobello 26. La maggioranza del Consiglio metropolitano: «La tutela del territorio è una responsabilità condivisa, da esercitare nel rispetto delle competenze istituzionali»
- SUI PASSI DI SAN FRANCESCO TRA NATURA, STORIA E SPIRITUALITÀ, IN TANTI ALL’ESCURSIONE DALL’EREMO DI RENACAVATA AL CONVENTO DI COLPERSITO
- Cs cerimonie 4 novembre Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate
- VANNACCI: HO INFERMITA’ RICONOSCIUTA COME CAUSA DI SERVIZIO, CINQUE ERNIE DISCALI CHE DA TEMPO MI PROCURANO MAL DI SCHIENA E BRUTTA LOMBALGIA
- L’eredità di San Francesco oggi | Incontro e visita speciale alla mostra – 5 novembre ore 18:00
- Milano, delegazione Lega al Pe: “Manifestare è un diritto, invocare pugni in faccia a un’avversaria politica no”
- Regione, ripartono le firme dei contratti. Garigliano: «Risultato importante, grazie al lavoro di squadra del governo e degli uffici regionali»
- UE-CANADA: BERGAMINI (FI), “RAFFORZARE INTESA PER UN OCCIDENTE PIÙ SOLIDO”
- Sciopero, il MIT: trasporti sostanzialmente regolari, tutelata la mobilità di milioni di italiani
- SAPIENZA, GUALTIERI: “CONGRATULAZIONI A NUOVO RETTORE CARCATERRA”