(AGENPARL) – mer 19 giugno 2024 UNICAM
Università di Camerino
UN MILIONE E 400 MILA EURO AD UNICAM PER LA MOBILITÀ INTERNAZIONALE
Camerino, 19 giugno 2024 – Ancora ottime notizie per l’Università di Camerino, che conferma ancora la sua forte caratterizzazione internazionale.
Sono stati, infatti, appena finanziati dall’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire, con una valutazione molto positiva, due progetti presentati dall’Università di Camerino per un importo complessivo di un milione e 400 mila euro per la mobilità internazionale di studentesse e studenti, docenti e staff dell’Ateneo per i prossimi due anni.
Il finanziamento consentirà ad un numero maggiore di studentesse e di studenti Unicam di avere l’opportunità di andare a studiare all’estero e di sviluppare una parte del loro progetto formativo in diverse università non solo europee, ma anche di Paesi quali Canada, Stati Uniti, Giappone e Paesi del Sud America, dell’Asia, del Mediterraneo e dell’Africa.
I docenti potranno continuare a far crescere e sviluppare le proprie reti internazionali mentre lo staff potrà confrontarsi con i colleghi di altri Atenei sulle diverse procedure amministrative legate all’offerta formativa.
Trending
- NEWSLETTER FABIO PORTA 🔴 DICEMBRE 2024 🔴 VERSO IL 2025 CON SPERANZA E OTTIMISMO PER ARCHIVIARE UN 2024 CON PIU’ OMBRE CHE LUCI 🔴
- COMUNICATO RIAPERTURA GIARDINI MOLE ADRIANA
- GERMANIA, CALOVINI: SOLIDARIETÀ AL POPOLO TEDESCO PER VILE ATTENTATO
- Cs – Lazio: Mattia (Pd), recuperati oltre 20 mln per politiche sociali
- Torna il Winter Camp per bambini: un’esperienza unica tra arte e lingua inglese
- “Bianche Presenze”: lo spettacolo itinerante che illumina il Natale di San Giovanni Valdarno
- Superbonus. Malan (FdI): Ecco cosa si poteva fare con 38 miliardi
- BILANCIO, REGIMENTI: «CON LE RISORSE ADOTTATE PER RISPONDERE ALLE ESIGENZE DEL TERRITORIO RILANCIAMO LA REGIONE»
- Agenzia nr. 2744 – Centro riabilitazione di Ceglie.Amati: “Fondazione San Raffaele mi ha chiesto il risarcimento da diffamazione. Il mondo al rovescio. Porterò al giudice tutti gli atti per provare che loro hanno diffamato il senso dell’umano”
- LE FESTE DI PIAZZA DI CHRISTMAS FOR YOU FUNARI: LUOGHI DI INCONTRO PER FAVORIRE LO SCAMBIO TRA GENERAZIONI