(AGENPARL) - Roma, 14 Aprile 2024 - (AGENPARL) – dom 14 aprile 2024 Questura di BolzanoQuästur Bozen
Ufficio Stampa PresseamtCOMUNICATO STAMPA del 14 APRILE 2024
DOCUMENTAZIONE FALSA
per PERMESSI di SOGGIORNO
QUESTORE: ESPULSI
Prosegue l’attività di monitoraggio dell’Ufficio Immigrazione della Questura finalizzata ad individuare chi, per ottenere il Permesso di Soggiorno, ha presentato documentazione non regolare o addirittura falsa, attestante situazioni di carattere personale ovvero lavorativo non corrispondenti alla realtà.
In tale contesto, nella giornata di venerdì sono stati individuati e denunciati alla Autorità Giudiziaria due cittadini marocchini, rispettivamente di 38 e di 31 anni, per i reati di uso di atto falso ed immigrazione clandestina, mentre tutta la documentazione da essi fornita è stata sequestrata ed inoltrata, assieme alla denuncia, alla Procura della Repubblica di Bolzano.
Costoro, nei giorni precedenti, avevano deposto presso il Commissariato del Governo due istanze con allegati una richiesta di assunzione da parte di una Azienda altoatesina ed il nulla osta all’ingresso sul territorio nazionale.
Da un’attenta analisi effettuata unitamente agli investigatori della Squadra Mobile, l’Ufficio Immigrazione è stato in grado di accertare come tutta la documentazione presentata fosse falsa, così come i Visti applicati ai Passaporti dei due cittadini marocchini, con cui avevano fatto ingresso in Italia, in precedenza erano stati annullati dal Consolato Generale d’Italia di Casablanca, che in precedenza li aveva emessi.
In considerazione di quanto accaduto, il Questore della Provincia di Bolzano Paolo Sartori ha emesso un Decreto di Espulsione con contestuale Ordine di Allontanamento dal Territorio Nazionale; i due soggetti, ora, hanno 7 giorni di tempo per andarsene dall’Italia, e, nel caso in cui non dovessero ottemperare all’Ordine del Questore, verranno coattivamente rimpatriati nel Paese di provenienza.
Trending
- Scomparsa di Iudicello, cordoglio di Bardi
- Novembre Donna 2026: oltre 50 iniziative, cresce l’attività del Centro antiviolenza
- BOSNIA, PEREGO: STRUMENTALIZZAZIONE DEL M5S OFFENDE LA MEMORIA DEI CADUTI
- Somalia, chiude la missione ONU: nessun mediatore concordato mentre si apre lo scontro sul mandato presidenziale
- Cortei, Toccalini (Lega): chi blocca strade sia punito, solidarietà a Salvini per intimidazione
- Polonia, Nawrocki entra di notte nel Tribunale costituzionale: scontro con i giudici, accuse di golpe e consultazioni urgenti
- Ottobre Rosa: ancora due iniziative (incontro con la senologa) Asl CN1 il 2 e 6 novembre a Savigliano e Saluzzo
- Agenzia regionale 1146.26 Ciliento sopralluogo discarica Cobema
- Asia centrale, la sfida tra le potenze cambia volto: Kazakistan e Uzbekistan cercano maggiore autonomia
- Agenzia nr. 1937 – Il valore dell’altruismo: encomio della Regione Puglia e di Tommaso Gioia ai bagnini eroi di Ostuni