(AGENPARL) - Roma, 28 Febbraio 2024 - (AGENPARL) – mer 28 febbraio 2024 Comunicato Stampa
A Torre si inaugura il primo murale tattile per non vedenti
Pordenone, 28/02/2024
Il quartiere di Torre si arricchisce di un’altra creazione artistica rappresentata sui muri delle case. Dopo cani, barbagianni, rondini, galli, farfalle, uccellini, scoiattoli, civette e orsi, realizzati grazie al progetto AnimaLeVie, ora è la volta del primo murale tattile della città, fruibile anche dalle persone non vedenti, realizzato dalle artiste Marcella Basso e Virna Colaone su iniziativa dell’Associazione Torre e con il sostegno dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti – Sezione di Pordenone.
Il murale, il cui titolo è “Alba”, misura mt 2.40×1.20, è caratterizzato da campiture di spessori e ruvidità diverse e rappresenta insetti e fiori realizzati a rilievo. Alcuni elementi si esprimono attraverso il colore, altri attraverso rilievi e texture differenti.
L’opera sarà inaugurata alla presenza dell’Amministrazione comunale sabato 2 marzo alle ore 10.00 in via Baracca 46, poco distante dalle scuole medie di Torre. Insomma, un murale da vedere e da toccare alla cui inaugurazione tutti i cittadini sono invitati.
————————————————–
Trending
- 5S. Varchi (FDI): foto fake pubblicata da Pellegrini? Becera propaganda, magistratura si attivi
- NO TAV, ROSSO – FONTANA (FI): “ANTAGONISTI VIOLENTI ANCORA ALL’ASSALTO DEL CANTIERE DI CHIOMONTE: TOLLERANZA ZERO CONTRO CHI TRASFORMA LA VALSUSA IN UNA ZONA DI GUERRIGLIA
- FOTO 50° COMPLEANNO RADIO 105 A FERRARA
- Jaishankar all’Europa: “Coerenza nelle forniture militari al Pakistan”
- No Tav, Montaruli (FdI): soliti inutili violenti in gita
- Washington e Teheran: al via il tavolo negoziale di 60 giorni per il Golfo
- CS URBANISTICA, LA NOTA DI VERRECCHIA (FDI)
- UE-Ucraina, l’Ungheria di Magyar frena sull’adesione accelerata: “Nessun privilegio per Kiev”
- Cicloturismo, alla Toscana con il Tour Costa degli Etruschi il premio per il tema “Silenzio
- Donbass, l’artiglieria russa colpisce a Konstantinovka: intensificata anche la copertura aerea
