(AGENPARL) - Roma, 28 Novembre 2023 - (AGENPARL) – mar 28 novembre 2023 Ufficio Stampa
Prenotazione online per la carta d’identità elettronica a Fiorano Modenese
E’ possibile prenotare l’appuntamento dal sito del Comune tramite “Io prenoto”
Il Comune di Fiorano Modenese, già da fine 2017, rilascia esclusivamente la Carta d’identità elettronica (CIE). Il documento ha validità di 10 anni (per i cittadini maggiorenni) e la scadenza coincide con la data di nascita del titolare.
Le procedure di rinnovo della CIE sono più lunghe di quelle della precedente versione cartacea, pertanto, per evitare code agli sportelli comunali, i Servizi Demografici rilasciano il documento solo su appuntamento (salvo emergenze).
Gli appuntamenti sono scadenzati ogni mezz’ora ed è possibile prenotarne uno solo.
Nel form per chiedere l’appuntamento occorre compilare i campi relativi al nome e cognome (indicati come “nome completo” sul modulo) e anche il campo “motivo”.
Dopo l’invio si può solo cancellare la prenotazione.
L’ufficio invita a presentarsi puntuali all’appuntamento con il codice fiscale, una fototessera recente (secondo le indicazioni del Ministero disponibili anche sul sito del Comune) e la precedente carta d’identità scaduta (o la denuncia di furto o smarrimento). Occorre anche effettuare un pagamento, in contanti o tramite Pos, di 22,20 euro per il rilascio.
All’atto dell’emissione della carta i maggiorenni potranno inoltre manifestare la loro volontà o meno alla Donazione degli Organi.
Occorre tenere presente che il documento non viene rilasciato immediatamente: sarà il Poligrafico dello Stato (e non il Comune) a produrre e inviare documento entro sei giorni lavorativi all’indirizzo fornito dal richiedente.
Fiorano Modenese, 28 novembre 2023
Trending
- [Comune Palermo] Movimento 5 Stelle: “I giovani non hanno voce. Ancora ferma la delibera per l’istituzione del Consiglio delle ragazze e dei ragazzi
- COVID. FDI: DA SPERANZA NESSUNA SCUSA MA SOLO SCARICABARILE E CONFESSIONI GRAVISSIME, CROLLATO IL CASTELLO DI BUGIE DELLA SINISTRA
- COVID, Piero De Luca (PD): Vergognoso plotone esecuzione Fdi a Speranza
- Verde lungo la rete stradale provinciale, il Libero Consorzio di Ragusa punta sulla collaborazione con privati e associazioni
- GIORNALISMO, PREMIO CRONISTI ROMANI 2026: TUTTI I RICONOSCIMENTI. L’EDIZIONE DEDICATA ALLA MEMORIA DI ROMANO BARTOLONI
- Il Teatro Parioli Costanzo sceglie di osare e lancia una esperienza immersiva che abbatte la quarta parete. Non il solito Halloween ma un portale immaginario tra due dimensioni: l’ingresso e la platea
- Pubblicato sul sito della Camera il decreto Sicurezza
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MARTEDÌ 27 OTTOBRE
- L’eredità di Francesco: il racconto di don Cosimo Schena
- LULA, TARQUINIO (S&D): “CON LA SUA VITTORIA VINCE POLITICA DELL’UMANIT?
