(AGENPARL) - Roma, 16 Novembre 2023 - (AGENPARL) – gio 16 novembre 2023 *ART&CIOCC® Il Tour dei Cioccolatieri – XV Edizione*
*17 – 19 novembre 2023 | Ravenna, Piazza del Popolo***
Torna a *RAVENNA per la quindicesima edizione, ART & CIOCC® Il Tour dei Cioccolatieri*, la grande festa itinerante dedicata al cioccolato artigianale* *che, come ormai da tradizione, animerà *Piazza del Popolo *con i gusti, i colori e i profumi del cibo degli dei!
Gli stand dei cioccolatieri in *Piazza del Popolo* saranno aperti *dal 17 al 19 novembre* con il seguente orario:
– /Venerdì 17 novembre dalle 9 alle 22/
– /Sabato 18 novembre dalle 9 alle 22/
– /Domenica 19 novembre dalle 9 alle 20/
Si potranno degustare ed acquistare le più golose *specialità regionali* assieme a piccoli e grandi soggetti in cioccolato, opere d’arte uniche, una vera e propria festa per gli occhi ed il palato.
Tartufi, ganache di cioccolato, alla frutta, alle spezie, praline, cioccolato senza glutine, cioccolato crudo, tartufi, liquori al cioccolato e “spezzati” di infiniti gusti, pasta di mandorle, cuneesi di ogni gusto, creme spalmabili e cioccolato di Modica IGP.
*ART & CIOCC® **non* è solo una esperienza per il palato, è una festa per tutti e per tutta la città, che con questo appuntamento ci ricorda come il cioccolato sia motivo di gioia.
I cioccolatieri presenti in Piazza del Popolo provengono da varie regioni e così dal Piemonte alla Sicilia, passando per Lombardia, Veneto, Toscana, Umbria e Calabria sarà possibile fare un vero e proprio viaggio attraverso l’Italia del cioccolato!!! Tra le aziende presenti anche Sweet Fantasy Belgium con il cioccolato belga.
Tra le simpatiche Iniziative del tour il totem */#faccedaciocc/*, per scattare simpatiche foto e selfie da condividere sui social.
“Oggi presentiamo una manifestazione importante per la città e il suo territorio come Art & Ciocc, un evento autunnale molto atteso che dà il via alle iniziative natalizie del centro storico – afferma *Eugenio Fusignani, vicesindaco con delega al Centro storico -* Questa collaborazione con il Comune di Ravenna è molto positiva e la proseguiamo da molti anni perché contribuisce ad animare ancor di più il centro storico e attira presenze non solo dei ravennati ma anche da fuori. Sono certo che anche quest’anno Art & Ciocc continuerà, grazie a Confcommercio e agli espositori stimolati dall’organizzatore, a dare valore aggiunto all’offerta del centro storico, come ha fatto negli anni scorsi, già qualificato da numerose iniziative e da un tessuto commerciale di assoluto livello. Continua quindi il dialogo costruttivo tra l’Amministrazione comunale e le Associazioni di categoria a partire da quelle del commercio e del turismo”.
“Saranno tre giornate golose per Ravenna: alla grande festa del cioccolato saranno presenti stand di prodotti regionali dove si potrà gustare il cioccolato artigianale di qualità – sottolinea il* Presidente Confcommercio Ravenna Mauro Mambelli. *Da 15 anni, per i ravennati e non, Art & Ciocc è un appuntamento* *imperdibile e anche quest’anno le aspettative non saranno disattese. Il nostro sincero ringraziamento va a Roberto Donolato di Mark. Co & Co, che assieme a Confcommercio Ravenna e al Comune di Ravenna organizza questa quindicesima edizione”.
“Dal 2008 giriamo l’Italia e non solo! – ricorda *l’organizzatore* *Roberto Donolato* – dalla montagna al mare passando per il lago, dalle meravigliose città d’arte, come quella che ci ospita, agli incantevoli borghi, con l’obiettivo di promuovere il cioccolato artigianale e diffondere l’arte del cioccolato con sapori irresistibili e profumi inebrianti. Quest’anno la prima tappa è stata ad Abano Terme, poi siamo stati a Villach, a Montevarchi, a Bassano, ad Aosta e dopo questa tappa di Ravenna chiuderemo a Padova gli eventi del 2023 per riprendere poi da febbraio”.
* *
*ART & CIOCC® Il Tour dei Cioccolatieri *è organizzata* *da Mark. Co. & Co, Confcommercio Ravenna e Comune di Ravenna.
https://ufficiostampa.comune.ra.it/nl/pmu9gs/j1dddj/yluqs4/uf/6/aHR0cDovL3d3dy5pbHRvdXJkZWljaW9jY29sYXRpZXJpLmNvbQ?_d=8AF&_c=cd3b7720 [2]
Trending
- CORTEI, APPENDINO (M5S): “VIOLENTE SONO LE POLITICHE DEL GOVERNO CHE PORTANO A BARATRO
- Diesel russo in Europa nonostante l’embargo, Novak solleva il caso della tracciabilità dei carburanti
- Castiglione della Pescaia protagonista a Ecomondo 2026: la Sindaca Elena Nappi partecipa al confronto nazionale sul futuro delle comunità costiere
- Comunicato Stampa – Villabate – I Carabinieri arrestano un 20enne per detenzione di droga – sequestrate dosi di hashish e crumble
- FIORE (FN): “BLOCCARE IL GOLPE IN ATTO IN POLONIA E SERBIA
- L’Iran designa Royal Navy e RAF come organizzazioni terroristiche: la risposta di Teheran al sostegno britannico alla guerra contro la Repubblica Islamica
- Albania, cresce la protesta contro Edi Rama: chieste le dimissioni alla vigilia del rapporto UE sulle riforme
- [Comune Palermo] +++ Modifiche alla viabilità per “La Domenica Favorita” e Commemorazione dei Defunti
- Germania, la Generazione Z scende in piazza in 34 città: proteste contro il caro vita e la leva militare, scontri nella notte
- Meloni: “Questa terra è esempio dell’Italia che vogliano costruire