(AGENPARL) - Roma, 4 Luglio 2023 - (AGENPARL) – mar 04 luglio 2023 COMUNICATO STAMPA
LATINA
4 LUGLIO 2023
CAMPAGNA (PD): “CALENDARIZZARE LEGGE SUL SALARIO MINIMO, È BATTAGLIA DI DIGNITA’”
“La battaglia sul salario minimo trova d’accordo quasi tutte le forze di opposizione perché si tratta di una battaglia di dignità: il lavoro pagato meno di 9 euro l’ora, infatti, come ha giustamente ricordato la Segretaria Elly Schlein, non è lavoro ma sfruttamento. Bisogna andare avanti con coraggio e spingere affinché il disegno di legge venga calendarizzato in Parlamento.
Dal governo si dicono contrari ed è inconcepibile se pensiamo che l’Italia è colpita da una sempre più diffusa disuguaglianza tra ricchi e poveri. Sono sempre più gli italiani e le italiane, circa 3 milioni, che vivono in condizioni di povertà lavorativa. Per non parlare della difficoltà che hanno, specialmente giovani e donne, nel trovare lavoro. Spesso costretti, gioco forza, ad accettarne uno malpagato e precario. O, addirittura, in nero. Per questo è necessaria una legge sul salario minimo che rafforzi la contrattazione collettiva. Il Partito Democratico, unitamente alle altre forze di opposizione che hanno deciso di contribuire alla causa, farà sentire la propria voce in Parlamento. Anche ad un governo incapace di interpretare i problemi del Paese”.
Così Valeria Campagna, Vicesegretaria Pd Lazio e componente direzione nazionale PD, in una nota.
Trending
- Infortuni sul lavoro, Nisini (Lega): “Più tutele per le vittime e le famiglie, approvato il provvedimento sul patrocinio legale
- Agenzia regionale 1111.26 FoodExp Skills 2026
- Turchia e Canada, accordo strategico sulla difesa
- Comunicato Stampa 1863/2026 Programmazione regionale, Giacinti: “Risorse per i servizi e gli investimenti, avanti con il federalismo fiscale e l’autonomia
- INFORTUNI, QUARTINI (M5S): LEGGE SU GRATUITO PATROCINIO PASSO AVANTI MA ESTENDERE PLATEA
- Regno Unito, riparte la produzione di cannoni dopo 20 anni
- Carburanti. Montaruli (FdI): Dal Governo fatti tangibili: taglio delle tasse, occupazione e oltre un miliardo contro il caro-carburanti
- Artico, la Cina difende la legittimità delle sue attività
- Variazioni di bilancio, aiuti al settore agricolo e contro il caro carburante. Sammartino: «Pacchetto di interventi per dare risposte immediate»
- Buono libri 2026/2027: riaperti i termini e fissata la nuova scadenza al 2 novembre 2026 – Comunicato stampa