(AGENPARL) - Roma, 13 Giugno 2023 - (AGENPARL) – mar 13 giugno 2023 L'associazione VEGA promuoverà attività e servizi per gli under 30
Varato il patto di collaborazione "TodiGiovane"
Il Comune ha messo a disposizione un locale sfitto nel centro storico
"TodiGiovane": è il nome del progetto che ha portato alla sottoscrizione di un patto di collaborazione tra il Comune di Todi e l'associazione VEGA, attiva in città dal 2021.
L'accordo prevede l'impegno da parte del sodalizio, del quale fanno parte una quarantina di under 30, a sviluppare attività socio-culturali nel territorio tuderte a favore dei più giovani, con l'apertura di uno sportello Informagiovani, l'organizzazione di eventi, la promozione della Consulta Giovanile e della Carta Giovani, nonché l'articolazione di attività formative rivolte ai ragazzi allo scopo di assisterli, partendo dal percorso scolastico fino all'accompagnamento nel mondo del lavoro.
A fronte di tali attività il Comune ha concesso in comodato gratuito un locale di proprietà posto lungo corso Cavour, a pochi metri dalla piazza principale, del quale l'associazione si farà carico della manutenzione ordinaria e degli interventi necessari per garantirne l'utilizzo.
"Con questo patto – ha sottolineato il Sindaco Antonino Ruggiano al momento della firma – l'Amministrazione comunale dà un segno concreto circa la volontà di rendere realmente protagoniste le giovani generazioni di cittadini".
Trending
- Comunicato Stampa 1920/2026 “Piano Casa” del Veneto, via ai due bandi da 50 milioni. Presidente Stefani e assessori Bitonci e Roma: “Rimettiamo in circolo alloggi oggi inutilizzabili per dare risposte a chi non trova una casa
- Agenzia regionale 1148.26 Ciliento Puglia capitale italiana educazione ambientale
- TV, A DALLA PARTE DEGLI ANIMALI, LA STORIA DI FEDERICA CHE HA STRAVOLTO LA SUA VITA PER STARE VICINA AL CANE MALATO, COSA SUCCEDE QUANDO IL CANE TI GUARDA NEGLI OCCHI E UNA GUSTOSA RICETTA VEG
- *CARO VITA INSOSTENIBILE E SANITÀ NEGATA, PIAZZE PIENE DI DISPERAZIONE, ALOISIO (M5S): IL GOVERNO MELONI HA SCELTO L’ECONOMIA DI GUERRA CONTRO I CITTADINI*
- TARANTO, TURCO (M5S): MELONI RISPONDA SULLO SCIPPO DI 482 MILIONI ALLA RINASCITA DEL TERRITORIO
- Venezia, mercato di Rialto: sopralluogo degli assessori Brunello e Costalonga ai lavori per i nuovi banchi
- GIUSTIZIA, M5S: DA NORDIO CASTRONERIA INCREDIBILE E PERICOLOSA SUI PM
- [Comune Palermo] Dehors, Forzinetti: «Bene la riforma del Governo, meno burocrazia e nuove opportunità per le imprese»
- [ufficio.stampa@comune.sanseverinomarche.mc.it] Com. stampa n. 744 (Servizio urbano autobus, nuovo orario invernale. Confermate fasce a chiamata e collegamenti con Casa comunità e villaggio terremotati Campagnano) + foto
- Manovra. Montaruli (Fdl): 45 milioni per assunzioni tempo indeterminato polizia locale