[lid] «Lavoriamo da circa due mesi. Abbiamo concordato in linea di principio di istituire un gruppo di azione contro le mine. Forse dopo l’imminente incontro in Turchia”, dice il ministro della Difesa Tagarev
La Bulgaria può formare un gruppo d’azione con la Romania e la Turchia per eliminare le mine marine nel Mar Nero, ha detto il ministro della Difesa Todor Tagarev.
“Lavoriamo da circa due mesi. Abbiamo concordato in linea di principio di istituire un gruppo di azione contro le mine. Forse dopo l’imminente incontro in Turchia, questa operazione inizierà a contribuire alla nostra sicurezza”, ha detto Tagarev ai media giovedì sera a Bruxelles, dove si trova in visita di due giorni per la riunione dei ministri della Difesa della NATO, secondo quanto riferito dallo stato. -gestire l’agenzia di stampa BTA.
Notando che la Bulgaria si è unita a una coalizione non ufficiale per addestrare i piloti ucraini per gli aerei F-16 di fabbricazione statunitense, ha rivelato che il paese ha proposto di insegnare la lingua inglese ai piloti ucraini e al personale tecnico in modo che possano iniziare a imparare a utilizzare gli F-16. .
Alla domanda Tagarev ha detto che il trasferimento dei veicoli corazzati bulgari all’Ucraina inizierà dopo la ratifica dell’accordo bilaterale.
Questo aiuto è significativo e può portare grandi benefici all’Ucraina, ha aggiunto.