
(AGENPARL) – VICENZA mer 26 aprile 2023 Raccoglierà fondi per il reparto di pediatria dell’ospedale San Bortolo la Prima camminata solidale Città di Vicenza, organizzata per il 21 maggio con partenza e arrivo a Parco Querini.
Organizza l’evento, con il patrocinio dei Comuni di Vicenza e di Masone (Genova), la Proloco Postumia in collaborazione con l’associazione genovese Noi per Voi – Valle Stura Masone, la fondazione San Bortolo, il gruppo podistico Marathon Club e le associazioni Corriretrone e Atletica Vicentina.
“Domenica 21 maggio si svolgerà una bellissima iniziativa di raccolta fondi – spiega l’amministrazione –, grazie al fondamentale supporto delle associazioni sportive del territorio per cui contiamo su una nutrita partecipazione di sportivi, appassionati e famiglie. Saranno più di cento i volontari presenti nel percorso di circa 8 chilometri, che si snoderà in città dando l’occasione anche di conoscere meglio i gioielli di Vicenza. Da parte dell’amministrazione va quindi un sentito ringraziamento a tutti i volontari coinvolti”.
La camminata prenderà il via da Parco Querini alle 10. Lungo il percorso i partecipanti potranno visitare il giardino del Teatro Olimpico e il cortile interno di Palazzo Thiene, accompagnati da una guida. In piazza delle Biade e all’arrivo, previsto per le 13 a Parco Querini, saranno allestiti due punti di ristoro. Inoltre dalle 9 fino alle 18 viale Rumor sarà animato da Food truck e stand enogastronomici, dove acquistare prodotti tipici di Vicenza e di Genova, e dall’esposizione di auto d’epoca concesse dall’associazione Astego Motori d’epoca. All’interno del parco saranno allestiti gonfiabili per bambini con animazione e truccabimbi e nel tardo pomeriggio ci sarà un intrattenimento musicale della band Babata.
“La Prima camminata solidale – sottolinea la Proloco Postumia – nasce dalla collaborazione, avviata già da alcuni anni, con l’associazione genovese Noi per Voi – Valle Stura Masone e viene realizzata grazie all’aiuto dei volontari del territorio. Sarà un giorno dedicato alla raccolta di fondi da devolvere alla Fondazione San Bortolo. Tutte le attività che si svolgeranno a Parco Querini saranno gratuite con la possibilità per i partecipanti di lasciare un contributo. In viale Rumor verranno venduti prodotti tipici di Vicenza e di Genova, dal baccalà al pesto, grazie al supporto delle pro loco della Provincia. Saranno esposte inoltreuna trentina di auto d’epoca, anche con alcuni pezzi rari”.
Lungo tutto il percorso saranno presenti i volontari del Cisom Vicenza e di Ana Vicenza. Ai partecipanti verrà dato un cartoncino come pettorina con due voucher rimovibili da presentare ai punti ristoro. Una volta eliminati i voucher resterà un segnalibro come ricordo della giornata.
Per informazioni
Proloco Postumia
https://www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/evento.php/343861
Fonte/Source: http://www.comune.vicenza.it//albo/notizie.php/343853