(AGENPARL) – ven 21 aprile 2023 STYLE MAGAZINE, UN PERCORSO VINCENTE
Premiato dai lettori e dal mercato il nuovo Style Magazine,
che dal restyling di ottobre 2022 segna un trend di raccolta in costante crescita
e nel 2023 vede un incremento del +18% per il magazine e del +15% sul digitale
Rula Jebreal in copertina nel numero di maggio del mensile RCS
il 26 aprile in edicola e in digital edition con Corriere della Sera
Style Magazine, il mensile di attualità e stile di Corriere della Sera diretto da Alessandro Calascibetta, in edicola e in digital edition con il quotidiano di via Solferino mercoledì 26 aprile, dedica la cover story a Rula Jebreal.
La giornalista palestinese, attivista, opinionista e docente, fotografata in un completo rosa di Valentino da Gavin Bond, nell’intervista a Massimo Gaggi, editorialista di Corriere della Sera, ripercorre le esperienze che l’hanno portata a scrivere il suo nuovo libro “Le ribelli stanno cambiando il mondo”, un racconto di emancipazione femminile. E getta uno sguardo anche alle contraddizioni della situazione politico-sociale italiana, perché “del resto”, afferma la Rebreal “sono una giornalista, racconto fatti. Ma la realtà può essere sgradevole”.
Un numero in pieno stile Style Magazine. Un’indagine dell’attualità e dei vari mondi creativi che la compongono, caratterizzata dalla capacità di scoprire, e anche mettere in discussione, gli argomenti che definiscono il nostro presente.
Storie forti e una visione chiara, già a partire dalle iconiche copertine dall’eco internazionale, come quella dello scorso aprile, firmata da Charlie Gray con l’opera realizzata ad hoc da Gilbert & George raffigurante una tela con la scritta “God Save the King”, ripresa, insieme alla gallery di giovani artisti anglosassoni pubblicata nello stesso volume, da magazine e organi di stampa internazionali.
“A più di sei mesi dall’ultimo restyling” – spiega il direttore Alessandro Calascibetta – “possiamo affermare che siamo riusciti a non tradire le aspettative dei nostri lettori. La svolta di immagine e contenuti, inaugurata con la copertina artistica firmata da Pierre e Gilles per il numero di ottobre 2022, ha mantenuto freschezza e contemporaneità con quella giusta dose di ritmo e di imprevedibilità: i risultati e il gradimento di lettori e lettrici ci danno ragione.”
Trending
- Gaza: FAO calls for urgent access to deliver at-scale emergency agricultural aid to prevent spread of famine [FAO news release]
- Lo Fazio: “Grazie a Schlein e Gualtieri, l’unità paga e siamo pronti a collaborare con Roma”
- UE, tassi di disoccupazione zona euro stabili a ottobre
- VVF guida su terreni non preparati
- COMUNICATO STAMPA – Colloqui bilaterali fra il Ministro della Giustizia Carlo Nordio e l’omologo olandese David van Weel
- (ARC) Infrastrutture: Amirante, Regione apre a dialogo su opere Tagliamento
- EPA Proposes Rule to Revoke Most Food Uses of the Insecticide Chlorpyrifos
- Comunicato Giornata Dinabilita’ e inaugurazione parco inclusivo
- MARTUSCIELLO (FI): “SOLIDARIETÀ AL PD PER GLI ATTI VANDALICI. LA VIOLENZA È SEMPRE INACCETTABILE”
- Il WFP potenzia l’assistenza alimentare ad Haiti in risposta alla rapida escalation dei bisogni