
(AGENPARL) – mar 21 marzo 2023 COMUNICATO STAMPA
Migranti: Marrocco (FI), obiettivo favorire immigrazione legale e sicura
“Dicono che il nostro non è un paese accogliente. È il contrario: l’Italia e l’Europa hanno salvato nel Mediterraneo 1 milione di vite. La nostra Guardia Costiera solo nella settimana in cui si è verificata la tragedia di Cutro ha salvato 1300 persone. Il nostro obiettivo resta però favorire una immigrazione legale e sicura, con una lotta agli scafisti, i veri responsabili delle morti in mare”. Lo ha detto Patrizia Marrocco, deputata di Forza Italia, intervenendo a Omnibus, su La7.
La deputata azzurra ha parlato anche del conflitto in Ucraina. “Siamo al trecentonovantesimo giorno di guerra – ha detto – e non mi pare che siamo vicini ad un cessate il fuoco. Noi, come tutti, vogliamo la pace ma questa non si raggiunge con la resa dell’Ucraina. Si possono fare compromessi sui dettagli non sui principi… ed il principio è l’integrità del territorio ucraino”.
“Tutto il centrodestra da subito si è attivato per essere in prima linea al fianco di Kiev e per trovare la strada per una pace giusta. Non è vero che la maggioranza su questo è divisa. Parlano i fatti: sia in Italia che in Europa Forza Italia ha sempre votato per il sostegno all’Ucraina e il nostro ministro degli Esteri, Antonio Tajani, sta portando avanti un lavoro ottimo e incessante per la pace”, ha concluso.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Sito del Gruppo Forza Italia Camera
https://www.gruppoforzaitalia-berlusconipresidente.it/