(AGENPARL) - Roma, 5 Ottobre 2023 - (AGENPARL) – gio 05 ottobre 2023 FDI: TURISMO, SETTORE TRAINANTE DELLA NAZIONE.
CONVEGNO DA VENERDI’ 6 A DOMENICA 8 OTTOBRE A BRUCOLI, IN SICILIA
Tre giorni per parlare di turismo, declinato nelle sue diverse accezioni. È questo il senso del convegno “Italia, le radici della bellezza – turismo, cultura, enogastronomia, sport”
organizzato dal gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia alla Camera a Brucoli, frazione di Augusta, in provincia di Siracusa, da venerdì 6 a domenica 8 ottobre. La scelta è caduta sulla Sicilia, un territorio che ha fatto sempre una bandiera di questo comparto.
Il convegno sarà aperto venerdì alle 16.30 da un messaggio del presidente del Consiglio Giorgia Meloni e a seguire dai saluti di Giovanni Donzelli e Manlio Messina. Alle 17 il direttore della Verità, Maurizio Belpietro, intervisterà il presidente del Senato Ignazio La Russa.
Nei Panel di venerdì, sabato e domenica previsto il saluto del governatore della Sicilia Schifani, è gli interventi dei ministri Lollobrigida, Santanché, Sangiuliano, Abodi, Urso e Musumeci e del vicepresidente della Camera Rampelli. Le conclusioni, nella tarda mattinata di domenica, saranno affidate al presidente dei deputati di Fratelli d’Italia Tommaso Foti. L’intero evento si terrà al resort Mangia’s, Contrada Gisira, a Brucoli.
In allegato il programma completo della manifestazione.
Alberto Mariani
Ufficio stampa Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
Trending
- Araghchi: «Nuove rotte per il petrolio iracheno»
- MILANO. DE CORATO (FDI): SOLDATI CONTRO I MARANZA, CON 500 MILITARI VOLUTI DA CDX NEL 2010 I REATI DIMINUIRONO DEL 40%
- Francia, Netanyahu attacca Macron e rilancia la tesi di Trump
- Iran, Trump fermò l’attacco pianificato da Netanyahu
- Regione, siglato l’accordo con EniMed per il progetto Gemini. Schifani e Sammartino: «Vicini ai pescatori di Licata, 2 milioni di compensazioni»
- Agenzia nr. 1813 – Agenda del Consiglio
- Ucraina, le proposte di Oslo alla prova di Mosca
- RIPAM, AIELLO (M5S): COMUNI IN DIFFICOLTÀ, GOVERNO CHIARISCA E TUTELI CANDIDATI
- Comunicato Stampa 1848/2026 Approvato il Bilancio Consolidato 2025, assessore Giacinti: “Gruppo Regione in salute. Utile di 158 mln e patrimonio netto a 3,4 mld
- Scontri a Milano e violenza giovanile. Maran (PD): «Solidarietà a forze dell’ordine, commercianti e lavoratori. Serve trasparenza sugli algoritmi dei social media»
