(AGENPARL) - Roma, 7 Marzo 2023 - (AGENPARL) – mar 07 marzo 2023 07 MARZO 2023
LETTERE MINATORIE AL LICEO MAZZINI DI SAMPIERDARENA, FERMA LA CONDANNA DI REGIONE LIGURIA. PRESIDENTE TOTI E ASSESSORE FERRO: “ATTO INACCETTABILE”
GENOVA. “Le lettere minatorie indirizzate al liceo Mazzini di Sampierdarena sono un atto gravissimo. Regione Liguria esprime tutta la sua vicinanza a chi ha ricevuto queste inqualificabili minacce, con l’auspicio che si possano presto individuare i responsabili”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti commentando la notizia, riportata oggi dai media, dell’arrivo di due lettere minatorie alla segreteria del liceo classico Mazzini di Genova. “La violenza e le minacce devono stare lontane dalle scuole – aggiunge il presidente Toti – Siamo davanti all’ennesimo esempio di un clima di odio e violenza che va combattuto con forza, soprattutto in contesti dove si costruisce l’educazione dei cittadini del futuro”.
“Quello che è successo al liceo Mazzini di Sampierdarena a Genova è semplicemente inaccettabile – aggiunge l’assessore regionale alla Scuola Simona Ferro – Un gesto vile e codardo che viola un luogo presidio di educazione, sicurezza e legalità e provoca profondo disagio psicologico alla preside e alla dirigente amministrativa, a cui va tutta la mia solidarietà. Mi auguro vivamente che i responsabili possano essere presto individuati e assicurati alla giustizia”.
NNNN [-]
Trending
- La National Oil Corporation (NOC) sta discutendo con Akakus i risultati del suo incontro tecnico e finanziario e punta ad aumentare la produzione del giacimento di Sharara a 355.000 barili al giorno
- Russia-Giappone, nuova tensione sulle isole contese: Mosca convoca l’ambasciatore giapponese
- Cina, l’economia rallenta a luglio: industria e consumi perdono slancio, calano gli investimenti
- La Federazione calcistica scozzese rompe con Infantino: niente sostegno alle elezioni FIFA del 2027
- Ceuta e Melilla, la linea dura contro il Marocco diventa terreno di battaglia politica in Spagna
- CP – Coût de la rentrée étudiante : un investissement constant au service de l’accompagnement des étudiants
- ACQUA E RINNOVABILI, L’ABBATE (M5S): «PICHETTO SCOPRE OGGI PROBLEMI CHE DENUNCIAMO DA ANNI. ORA SERVONO INVESTIMENTI»
- Comunicato Stampa 1451/2026 Scomparsa del professor Davide Francesco D’Amico. Il cordoglio del presidente Stefani
- Pescheria di Rialto, sopralluogo del sindaco Venturini in vista del progetto di riqualificazione culturale di MUVE
- 90 ANNI DI MOGOL MARIO LAVEZZI A “VITA IN DIRETTA”: “HA LA CAPACITA’ DI FAR IDENTIFICARE LE PERSONE NELLE CANZONI CHE SCRIVE”