(AGENPARL) - Roma, 24 Gennaio 2023 - (AGENPARL) – mar 24 gennaio 2023 Cordialità e saluti
Politiche industriali, Cisal: valutare contributo in termini di occupazione e qualità del lavoro
“Non si deve ragionare di politiche industriali in termini di azione e misure intese a sviluppare il sistema produttivo a prescindere, bensì valutare il contributo che possono dare all’occupazione e alla qualità del lavoro”. È quanto hanno sottolineato Vincenzo Caratelli e Dino Carola della Cisal nel corso dell’incontro con il ministro del MIMIT, Adolfo Urso ed i sottosegretari Fausta Bergamotto e Massimo Bitonci sulle politiche industriali. “Abbiamo rimarcato le criticità strutturali che fermano lo sviluppo del tessuto produttivo a partire dalla questione fiscale, dal deficit infrastrutturale e dalla burocrazia, indicando gli obiettivi valoriali da centrare quali l’aumento dell’occupazione, la qualità del lavoro, la riduzione dei divari territoriali transgenerazionali e di genere. Inoltre abbiamo sottolineato l’esigenza di politiche che sostengano e sviluppino le competenze di impresa dei lavoratori, anche al fine di affrontare adeguatamente le sfide connesse alla transizione ecologica e digitale”.
Alessio Bompasso
Trending
- Colloqui Libano-Israele: Roma diventa il centro della diplomazia mediorientale
- L’incubo mediorientale: gli USA sferrano il terzo attacco, il petrolio vola
- MARCO MANCINI (EX DIS) A FILOROSSO (RAI 3): “SONO STATO IDENTIFICATO DA UN COLLEGA IN PENSIONE. HO CAMBIATO ABITAZIONE, AUTO E RESIDENZA”
- VALTER LAVITOLA A FILOROSSO (RAI 3): “HO PROMESSO ALLA PROCURA CHE NON PARLO. APPENA SARO’ AUTORIZZATO RACCONTERO’ TUTTA LA VERITA’”
- Pirillo (Circolo Saragat–Matteotti): CEDU, la “Vittoria di Pirro” del Grande Oriente d’Italia. Quando il diritto prevale sui Doveri della Tradizione massonica
- OPS ICOP-TREVI, FENEALUIL FILCA CISL FILLEA CGIL: OCCUPAZIONE E SVILUPPO DEVONO CAMMINARE INSIEME. POSITIVO IL CONFRONTO CON ICOP
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MARTEDÌ 14 LUGLIO
- ROMA, VANDALIZZATA BIBLIOTECA ACILIA. BARBERA (PRC): “STOP PRIVATIZZAZIONE CITTA’, SERVE IL RITORNO ALLA CITTÀ PUBBLICA RECUPERANDO LA LEZIONE STORICA DI ARGAN, PETROSELLI E VETERE CONTRO LA DESERTIFICAZIONE DELLE PERIFERIE
- Il 18 e 19 Luglio torna il Caffè Filosofico a Castorano
- RAMELLI. DE CORATO (FDI): SFREGIATE TARGHE, PRESENTERO’ INTERROGAZIONE PARLAMENTARE