(AGENPARL) – lun 23 gennaio 2023 REGENI, FICO: DALL’EGITTO ASPETTIAMO FATTI. MERCOLEDì A FIUMICELLO PER GIULIO.
“Non si può essere “ottimisti” dopo aver ascoltato, per l’ennesima volta, le parole di Al Sisi, parole già ripetute in passato a cui non sono mai seguiti i fatti. Rispetto alla dolorosa vicenda di Giulio Regeni ciò che invece conta sono solo ed esclusivamente i fatti. Il ministro degli Esteri Tajani non dovrebbe dunque fermarsi alle vuote espressioni di circostanza di fronte a un regime egiziano che ha più volte parlato di collaborazione senza però dare mai seguito agli annunci. Sono parole vuote.
Condivido in pieno la famiglia Regeni che – a distanza ormai di sette anni da quel drammatico 25 gennaio – parla di collaborazione “totalmente inesistente”.
Sarò al fianco dei genitori di Giulio mercoledì a Fiumicello – suo paese natale – assieme a tutta l’onda gialla per ricordare a politica e istituzioni che la ricerca della verità e della giustizia devono rimanere priorità assolute”, così l’ex presidente della Camera e presidente del Comitato di garanzia del Movimento 5 Stelle Roberto Fico.
Trending
- POLIZIA LOCALE, REGIMENTI: «SOLIDARIETÀ E VICINANZA AGLI AGENTI INVESTITI SULLA TIBURTINA»
- Comune di Giussano / Comunicato stampa – Fusti olio denuncia
- “A memória das nuvens”: Marco Onofrio tradotto e pubblicato in Brasile
- Roma, Raggi – De Santis – Rosati: “Addolorati per ferimento agenti PL su Tiburtina, si faccia piena luce sull’accaduto”
- SCUOLA, GILDA: TRASPARENZA GPS, CHIEDIAMO AL MIM DI CONOSCERE LA POSIZIONE DEI RISERVISTI
- La Polizia di Stato presenta il Calendario 2025
- SALUTE, FUNARI E MARINONE: TORNA “A MENTE LIBERA”, INCONTRI GRATUITI PER CONTRASTARE IL DISAGIO GIOVANILE
- MANOVRA, DELL’OLIO (M5S): DA AVVOCATI DURE CRITICHE SU NORMA CONTRIBUTO UNIFICATO
- Cs. SICUREZZA STRADALE: RIPARTE IL VIAGGIO DI ANAS PER INFORMARE I BAMBINI CON IL LIBRO ILLUSTRATO “EROI SULLA STRADA”
- Av/Ac Napoli – Bari. Domani sopralluogo Ferrante (Mit) su linea ferroviaria costruita