
(AGENPARL) – lun 16 gennaio 2023 MAFIA, GUBITOSA (M5S): “ARRESTO MESSINA DENARO GRANDE SUCCESSO, MA LA GUERRA NON È VINTA”
Roma, 16 gen. – “L’arresto di Matteo Messina Denaro è un grande successo per il Paese. Una vittoria dello Stato e di tutti i cittadini onesti. Abbiamo un enorme debito di riconoscenza nei confronti delle donne e degli uomini delle forze dell’ordine e della magistratura, che ogni giorno lavorano per la nostra sicurezza”. Lo scrive in una nota Michele Gubitosa, vicepresidente del Movimento 5 Stelle.
“Dobbiamo però continuare a combattere – prosegue Gubitosa –, perché la guerra non è ancora vinta. Oggi è stato inferto un duro colpo alla mafia, ma resta tanto lavoro da fare. Bisognerebbe chiedersi, ad esempio, come mai l’uomo più ricercato d’Italia potesse liberamente curarsi in una clinica di Palermo da un anno”.
“Per proseguire questa battaglia, è fondamentale non abbassare mai la guardia ed è necessario dare le armi adeguate a chi è in prima linea. Servono più risorse per chi porta avanti le indagini, per chi presidia il nostro territorio, per chi rappresenta ogni giorno lo Stato. In modo che tutti i giorni siano come quello di oggi” conclude Gubitosa.