
(AGENPARL) – Roma, 10 giu 2021 – On.Claudio Durigon, Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia e Finanza ospite in studio nel programma Gli Inascoltabili in onda su Nsl Radio di seguito alcune dichiarazioni:
Matone pro-sindaco
“Dire pro-sindaco è bellissimo, è una figura forte anche lei. Michetti Matone è un connubio che può rilanciare Roma che ha sempre mancato di competenze e qui abbiamo messe il massimo delle competenze nell’ambito del civismo. Passeremo dall’uno vale uno a uno che vale per i cittadini romani”
Programma
“Alle 9 di stamattina eravamo con Michetti nell’ufficio di Matteo Salvini a parlare con lui di Roma, di come alzare il livello delle periferie per avvicinarlo sempre di più a quelli del centro e capire come Roma deve essere rilanciata, Michetti ha le idee chiare e la nostra squadra può avere delle risposte adeguate per le esigenze della nostra città. Abbiamo ragionato anche sui candidati presidenti dei municipi, servono persone adeguate dei veri mini sindaci a quali vogliamo dare un potere speciale per dare risposte ai cittadini”.”
Reddito di cittadinanza
“IL reddito di cittadinanza purtroppo ha fallito soprattutto a livello del collocamento, era nato per dare risposte alle esigenze degli stati di povertà per accompagnarli con politiche attive al collocamento nel mondo del lavoro. Purtroppo ha fallito, serve oggettivamente una soluzione diversa per accompagnare queste persone che percepiscono il redditto con strumenti di accesso al lavoro e visto che qualcuno fa il furbetto c’è la necessità di regole più ferree”
Roma
“Roma per tornare ad essere Roma ha bisogno del turismo che manca. Stiamo ripartendo e guardiamo alle riaperture con tanto ottimismo. Purtroppo per colpa della crisi che stanno affrontando i commercianti arriva la malavita arriva mafia, arrivano quelli che possono rilevare le attività a basso prezzo”