(AGENPARL) - Roma, 13 Ottobre 2022 - (AGENPARL) – gio 13 ottobre 2022 “La delibera finalizzata ad esprimere voto favorevole per il rafforzamento patrimoniale e finanziario di Eur S.p.a. mediante aumento di capitale sociale pari a 93 milioni di euro, rafforzamento nel quale è coinvolta anche Roma Capitale, è inadeguata ed è ritenuta tale anche da chi l’ha scritta. Il bilancio, già in perdita di 11 milioni di euro, è il risultato della cattiva gestione di un manager scelto dall’allora ministro Roberto Gualtieri, oggi il Sindaco di Roma, Sindaco che non è in Aula evitando ancora una volta il confronto con le opposizioni. Roma Capitale ha solo il 10% della proprietà, il restante 90% appartiene al Mef, il cui nuovo ministro sarà nominato a giorni. Il centrodestra chiede trasparenza, l’Eur non può rimanere un patrimonio inutilizzato e in rovina, senza un ritorno adeguato per l’economia dell’intera città. Basta opere come La Nuvola, perduta tra le nuvole dei sogni dell’ex sindaco Veltroni, si metta invece fine al degrado che invade l’ex Velodromo, l’Acquario, il laghetto, il parco, gli spazi dedicati allo sport e agli eventi.
Questa amministrazione e i suoi dirigenti hanno dimostrato inadeguatezza e dilettantismo portando in Aula la delibera in due giorni senza un adeguato confronto e mostrando un disprezzo per il rispetto della dialettica democratica che alla lunga si ritorcerà contro loro stessi.
Lo dichiarano in una nota congiunta i rappresentanti del centrodestra in Campidoglio Fabrizio Santori (Lega), Marco Di Stefano (Udc Forza Italia) e Giovanni Quarzo FdI, a margine della discussione in Aula Giulio Cesare su Eur Spa.
Roma, 13 ottobre 2022
On. Fabrizio Santori
consigliere segretario dell’Assemblea Capitolina
per INFO
Trending
- Commemorazione dei defunti, nel fine settimana la Polizia locale rafforza la sua presenza nella zona del cimitero
- Tutti i Santi e Defunti, le celebrazioni e gli appuntamenti nella Diocesi di Pistoia
- GAZA, ASCARI (M5S): ABU SAFIYA DEVE TORNARE LIBERO. CURARE BAMBINI NON È UN CRIMINE
- G20, interrotta la prassi della foto di gruppo per le tensioni sulla presenza russa
- [Comune Palermo] Scomparsa del Maestro Gabriele Ferro, il cordoglio del sindaco e dell’assessore Rini
- Germania-Asia, Berlino cerca nuovi alleati mentre vacilla il suo modello industriale
- Corea del Nord-Binance, la guerra invisibile di Pyongyang contro la finanza globale
- Cuba, Washington esulta e l’Europa si spacca: bufera sulla scelta del governo Meloni
- Si amplia la rete antincendio a Castello: in arrivo ventotto idranti, oltre due chilometri di condotte e una nuova centralina
- Camera dei deputati: Eventi in diretta di oggi