(AGENPARL) – mar 04 ottobre 2022 [Comune Cagliari News]
Comunicato stampa
04 ottobre 2022
La Polizia locale di Cagliari e il Servizio igiene del suolo in prima linea per scoraggiare maleducazione e inciviltà
Telecamere, sopralluoghi, presidi e appostamenti contro l’abbandono di rifiuti
Decine di sopralluoghi, presidi e appostamenti dal centro alla periferia. Anche nel mese di settembre è stata intensa l’attività contro l’abbandono dei rifiuti. Attraverso azioni congiunte, la Polizia locale di Cagliari e il Servizio igiene del suolo, con l’ausilio di telecamere e di privati cittadini che collaborano attivamente per scoraggiare maleducazione e inciviltà, anche i responsabili degli abbandoni nelle vie Macomer, Del Seminario, Dei Genovesi, Mancini, Santa Gilla, San Tommaso D’Aquino e nel viale Sant’Avendrace, sono stati individuato e sanzionati.
Tanti gli accertamenti sulle utenze. Numerose le verifiche su mastelli danneggiati ed esposti fuori dall’orario consentito.
Giova rammentare che negli oltre 1.000 cestini dislocati in tutta la città, possono essere gettati soltanto piccoli rifiuti da “passeggio” e non rifiuti domestici o provenienti da attività commerciali. Chi conferisce dentro o vicino i cosiddetti “gettacarte” è multabile alla stregua di chi abbandona.
Con preghiera di pubblicazione:.
Trending
- Comunicato Stampa 1820/2024 ZLS Porto di Venezia – Rodigino. Marcato annuncia la proposta di emendamento al bilancio statale. “Necessari 200 milioni per rifinanziare anche nel 2025 il credito d’imposta per investimenti”
- CS CARCERE VASTO, LA NOTA DEL SENATORE SIGISMONDI ( FDI)
- Firenze Fiera, anche Giani domani all’inaugurazione del nuovo ingresso di piazza Adua
- Comunicato stampa: *INPS, aggiornamento sull’Andamento dei Lavoratori Dipendenti del Settore Privato. Nel 2023, il numero di lavoratori dipendenti nel settore privato (esclusi operai agricoli e domestici) ha raggiunto 17.382.601, registrando un increme…
- Cultura, Pd a Giuli, serve discontinuità, ministro lotti per avere più fondi in manovra
- Imprese, lunedì 11 webinar di Sprint Sicilia su transizione digitale ed ecologica
- ENRICO NOVELLI “YAMBO” L’ALLEVATORE DI DINOSAURI
- La vetrina del volontariato – Nasce la piattaforma digitale che rivoluziona l’incontro tra associazioni e cittadini
- CS del 7 novembre 2024
- Comune di Ancona, Ufficio Stampa, CARTELLA STAMPA conferenza stampa Giornata violenza donne