(AGENPARL) – dom 25 settembre 2022 ++ Lettera Aperta: PELINI (CRI), Il Prossimo Governo tuteli la Ricerca Farmaceutica Naturale e le Piante Officinali ++
Paolo Pelini: Come tutti sanno alcune piante officinali e in particolare le molecole, hanno capacità di contrasto alla farmaco resistenza ai microorganismi e di contrasto a cellule maligne che abbiano acquisito resistenza alla chemio molto promettenti.
Purtroppo alcuni stati del nord Europa, come ho denunciato più volte e continuerò a farlo, cerca di far passare le piante officinali e le loro molecole come tossiche o quantomeno del tutto inefficaci purtroppo questo non solo da parte di altri Stati ma anche qualche
personaggio nazionale, sostenendo che i farmaci naturali non abbiano una reale efficacia una reale funzione, queste affermazioni del tutto assurde rischiano di far venir meno importanti e ricerche scientifiche in ambito farmaceutico naturale che possono realmente essere utili per l’uomo e non solo per contrastare la propagazione di fenomeni di farmaco Resistenza agli antibiotici da parte di microrganismi o di farmaco Resistenza e chemioterapici da parte di cellule cancerogene ma anche di far venir meno la ricerca su potenziali insetticidi naturali quali il neem ad esempio utile contro insetti potenzialmente pericolosi per l’agricoltura come il vettore della xylella oppure pericolosi per l’uomo come alcune specie di zanzare che sono portatrici di gravi parassitosi mi potrebbero essere contrastate facilmente utilizzando molecole derivate da piante.
Purtroppo una parte della Scienza fa finta di non vedere tali proprietà Anzi tenta di contrastarle. Sappiamo benissimo, oggi che ad esempio l’aloe può essere efficace contro alcune forme di cellule tumorali, infatti le molecole tanto accusate di Genotossicità aloina e aloemodina potrebbero avere proprio grazie alla loro struttura potenzialmente intercalante con il nostro DNA un’azione di contrasto alla progressione di cellule tumorali andando a bloccare i meccanismi di sviluppo del cancro oltre a conoscere l’azione delle molecole contenute nell’aloe di modulazione del sistema immunitario.
Per quanto riguarda i microrganismi e la farmaco Resistenza esistono oli essenziali in grado di superare la sarmaco resistenza agli antibiotici da parte di alcuni batteri farmaco multiresistenti.
tutto questo dovrebbe portare il futuro governo a politiche di incentivazione sulla ricerca farmaceutica naturale, per non far venir meno un’importante risorsa scientifica come quella delle piante officinali per quanto mi riguarda come Scienziato Erbochimico, continuerò a dialogare con il il Ministero della Salute e con il Ministero delle Politiche Agricole e mi rendo disponibile se mi sarà chiesto,dal futuro governo, a portare le mie conoscenze scientifiche per continuare la mia battaglia contro chi vuole distruggere le piante officinali e questa importante risorsa per l’umanità.
Paolo Pelini
Erbochimico
Ricerca Farmacognostica e Citotossicologica su Estratti di Piante Officinali
Cytotoxicology Research Italy
Roma – Italy
[http://www.paolopelinierbochimico.it](http://www.paolopelinierbochimico.it/)
Il Blog di Paolo Pelini : http://blogdipaolopelini.blogspot.com/
Trending
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy
- Cultura, ‘Arte Firenze’, Museo Bellini sabato 9 Novembre
- CAMERA DEI DEPUTATI: AGENDA DI DOMANI, GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE
- Al via la campagna “Voci di pancia”, libera le tue emozioni. Oltre i limiti della colite ulcerosa