(AGENPARL) - Roma, 20 Settembre 2022 - (AGENPARL) – mar 20 settembre 2022 “E’ partita la 2^ sessione del corso di certificazione per formare ulteriori CASCHI VERDI per l’UNESCO riservato ai carabinieri della specialità forestale, e non può non evidenziarsi come gli errori commessi in occasione del corso precedente, nonostante le rassicurazioni dei Vertici del CUFA, siano stati perpetrati nuovamente.
Gia! Perchè tra l’elenco dei partecipanti sono stati nuovamente individuati militari ultrasessantenni, per lo più ufficiali. Perchè anche i nuovi corsisti verranno sottoposti alle prescritte visite mediche di idoneità al modulo di addestramento al combattimento solo dopo aver svolto il modulo d’inglese, e quindi quando i soldi dei contribuenti saranno già stati spesi. Errare humanum est, perseverare autem diabolicum …
Ed anche l’impegno di avviare una nuova ricognizione di personale ha prodotto un risultato di pura facciata: è stato individuato un solo nuovo militare, probabilmente in sostituzione di un partecipante alla prima sessione prossimo alla pensione, e sono stati esclusi molti aspiranti con curricula di tutto rispetto, certamente molto più qualificati di chi ha dichiarato, come titoli, di aver svolto solo corsi da sottufficiale.
L’impressione è che questa certificazione CASCO VERDE per l’UNESCO non sia altro che una medaglietta da mettere sul petto dei diretti interessati piuttosto che qualcosa utile per la collettività”.
Trending
- SICUREZZA LAVORO, BARABOTTI (LEGA): PATROCINIO GRATUITO PER LE VITTIME, UN PASSO AVANTI PER LA GIUSTIZIA E LA TUTELA DEI LAVORATORI
- PONTE STRETTO, IARIA (M5S): MELONI METTA SUA FACCIA SU DOSSIER SCIAGURATO
- DL Carburanti. On. Caretta (FdI), decreto del governo Meloni pronta risposta al comparto primario
- Agricoltura, la Regione Campania incontra le organizzazioni del comparto. Sul caro carburanti, individuati 13 milioni di euro per i ristori alle aziende
- Tebas deferito al Tribunale dello Sport: il paragone con la propaganda nazista accende lo scontro tra LaLiga e Real Madrid
- GOVERNO. DE CORATO (FDI): IN 4 ANNI SBARCHI -70%, VARATI DL SICUREZZA E FLUSSI MIGRATORI
- Trenitalia. Grimaldi (Avs): Le mobilitazioni servono sempre. La protesta paga, ora rivogliamo i Carnet
- Torna la “Festa dell’Olivo e dell’Olio”: domenica 25 ottobre al Centro Commerciale la XX edizione
- Agricoltura, nell’Agrigentino investimenti per 110 milioni per ridurre le perdite idriche. Sammartino: «Più acqua per le campagne»
- AGRICOLTURA, CERRETO (FDI): DAL GOVERNO MELONI 70 MILIONI CONTRO IL CARO GASOLIO
