
(AGENPARL) – Roma, 10 gennaio 2021 – I servizi segreti statunitensi stanno indagando sulle minacce di morte contro il vicepresidente Mike Pence fatte dall’avvocato pro-Trump Lin Wood, ha appreso Fox News.
Wood, che è stato bandito da Twitter la scorsa settimana, è sospettato di aver scritto un post ora cancellato su Parler: “Prepara i plotone di esecuzione. Pence va PRIMO”.
Siamo a conoscenza dei commenti e prendiamo sul serio tutte le minacce contro i nostri protetti”, ha detto sabato a Fox News un portavoce dei servizi segreti.
Anche i servizi segreti e altre agenzie federali stanno indagando su altri visti in un video all’interno del Campidoglio degli Stati Uniti che urlavano “Hang Pence”.
Le minacce al vicepresidente arrivano pochi giorni dopo che un gruppo pro-Trump ha preso d’assalto il Campidoglio degli Stati Uniti per protestare contro la certificazione formale della vittoria del presidente eletto Joe Biden. I legislatori, i membri del personale e altri si sono nascosti sotto i tavoli ed evacuati mentre i rivoltosi vagavano per le sale del Campidoglio, portando bandiere pro-Trump e bussando alle porte.
Una fonte vicina a Pence ha detto mercoledì a Fox News che mentre Pence si stava rifugiando in “stanze blindate” nel Campidoglio, il presidente Trump non lo ha contattato per verificare il suo stato o condannare coloro che hanno detto che il vice presidente “dovrebbe essere giustiziato. “
Più tardi nella settimana l’hashtag “Hang Mike Pence” era di tendenza su Twitter. Un portavoce di Twitter ha dichiarato sabato a Fox News che la società ha “bloccato la frase e altre varianti dal trend