(AGENPARL) - Roma, 8 Luglio 2022 - (AGENPARL) – ven 08 luglio 2022 Colombi. Vandali all’opera nella sede regionale della UIL Sicilia, completa solidarietà della UILPA
I vandali che hanno imbrattato la facciata della sede regionale della UIL siciliana hanno evidentemente la vista corta. Attaccare il sindacato, peraltro con accuse giustamente definite più stupide che intimidatorie, riflette semplicemente un atteggiamento dall’immaturità sconcertante.
Se a qualcuno non è chiaro lo ripetiamo per l’ennesima volta: il sindacato è un baluardo per la difesa dei diritti dei lavoratori e per rendere l’Italia un Paese migliore per tutti i cittadini, compresi coloro che imbrattano le facciate delle nostre sedi.
Alla Segretaria generale della Uil Sicilia, Luisella Lionti, va la completa solidarietà mia personale e dell’intera Segreteria nazionale della UIL Pubblica Amministrazione.
Fa piacere vedere che come noi altri soggetti sindacali si sono stretti intorno alla UIL siciliana. Insieme andremo avanti per migliorare le condizioni di lavoro di chi ha un’occupazione e per creare posti di lavoro, per combattere il precariato e le morti bianche. Questo è il nostro ruolo nella società. Un ruolo che gode del consenso di milioni e milioni di cittadini.
Mi chiedo quanto ne abbiano coloro che di notte vanno in giro con le bombolette spray a scrivere sciocchezze sui muri delle sedi sindacali. Volete criticarci? Benissimo, ma abbiate il coraggio di farlo a viso aperto. Altrimenti restate solo degli insignificanti provocatori.
Sandro Colombi, Segretario generale UIL Pubblica Amministrazione
Roma, 8 luglio 2022
Trending
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, VENERDÌ 20 MARZO
- Edilizia e carenza di manodopera: centinaia di nuove giovani risorse, già formate, pronte per l’inserimento nel settore delle costruzioni
- FederTerziario Sport: “Olimpiadi e Paralimpiadi d’oro, piccole associazioni in difficoltà: formano i campioni del futuro ma non riescono a pagare le bollette”
- Artizzu (Ad Sogin), il decommissioning cambia passo, quintuplicato il valore delle gare d’appalto
- La Camera dei deputati presente, ieri e oggi, ai Sapienza Career Days 2026, nella Città universitaria dell’ateneo di Roma
- L’Italia nell’era dell’IA: crescita, sfide e prospettive di una rivoluzione in corso
- Presentazione del Rapporto “L’Italia nell’era dell’IA. Crescita, sfide e prospettive di una rivoluzione in corso”
- L’Algoritmo del Potere: Intervista esclusiva a Gemini sulla fine della Privacy
- Per l’ultima puntata della trasmissione sulla riforma Nordio di Meritocrazia Italia, Raffaele Cantone e Pietro Perlingieri in un confronto all’insegna della competenza e del rispetto reciproco
- Tre milioni e 800.000 euro sugli alloggi popolari di Anzio. Sopralluogo di Ater e Comune
