(AGENPARL) - Roma, 16 Febbraio 2026 - (AGENPARL) – Mon 16 February 2026 COMUNICATO STAMPA
Sociale, Mussolini (FI): “Complimenti a start-up romana Congen per app anti-ageismo”
Roma, 16 febbraio 2026 – “Il tema della solitudine degli anziani è, forse, uno degli aspetti più drammatici dell’era contemporanea. Molte persone in età avanzata che necessitano di assistenza o anche solo di compagnia si trovano spesso a fare i conti con un muro di indifferenza che li conduce a un completo isolamento dal mondo esterno.
Per questo motivo realtà innovative come la Congen – una start-up romana che ha creato un’app volta a costruire un punto di incontro tra le persone anziane bisognose di sostegno e assistenza e i giovani desiderosi di guadagnare qualcosa – sono essenziali per contrastare quel preoccupante fenomeno di discriminazione sociale legato all’età conosciuto con il nome di ageismo.
Un’iniziativa che non può che trovare il plauso di chi, come la sottoscritta, ha sempre guardato con estremo favore alle start-up in grado di impattare, in maniera positiva, sulla qualità della vita dei cittadini e di scongiurare quell’emarginazione a cui gli anziani, sempre più soli, rischiano di andare incontro nella società odierna”.
Lo dichiara, in una nota, la capogruppo capitolina di Forza Italia Rachele Mussolini.
Trending
- PIANO CASA, SANTILLO (M5S): BANDI PRONTI? FORSE ABU DHABI HA DATO VIA LIBERA
- Scuola Alagon – Lezioni sospese questa mattina per la persistente presenza di odore dopo la sanificazione
- L’Ambasciata a Tokyo ospita il forum economico-finanziario tra Italia e Giappone alla presenza del Vicepresidente della Camera Giorgio Mulè
- FOTO NOTIZIA – Joelette&Jubilee 2025 vince il premio “Via Francigena Best Practice 2025” di AEVF
- PIÙ CRESCITA, PIÙ RETE, PIÙ INNOVAZIONE: LA NUOVA FOTOGRAFIA DELLE SOCIETÀ BENEFIT
- SISMA, LICHERI (M5S): MELONI DICA QUALCOSA DEL ‘VERMINAIO’ MARCHIGIANO
- IL COMUNE COMUNICA – Polizia Locale, Leccese: “Incontro costruttivo
- Le Bureau du Congrès du Conseil de l’Europe : Les manifestations pacifiques doivent être soutenues et les revendications en matière de droits sociaux entendues
- IL COMUNE COMUNICA – giunta approva intitolazione di un palco del Teatro Piccinni al musicista Guido Di Leone, Leccese: “La sua non è un’assenza: è un ritmo che continua a battere dentro di noi
- Livorno rinnova il Protocollo Rainbow: governance condivisa, nuovi temi e L’Approdo al centro