(AGENPARL) - Roma, 29 Gennaio 2026 - (AGENPARL) – Thu 29 January 2026 Comune di Rimini
Ufficio Stampa
Rimini 29 gennaio 2026
comunicato stampa
Sportello sociale: stanziati 250mila euro a sostegno delle famiglie economicamente più svantaggiate. Contributi per affitti e bollette
È di 250mila il contributo che il Comune di Rimini mette a disposizione per il 2026 attraverso lo Sportello Sociale al sostegno delle famiglie più fragili. Lo stanziamento nasce per supportare le persone e i nuclei famigliari in condizioni di forte svantaggio sociale e che dunque necessitano un sostegno economico nell’affrontare spese essenziali, a partire da quelle legate alla situazione abitativa. Il fondo dunque consente di erogare aiuti in primis per affrontare spese quali l’affitto – per evitare il rischio sfratto – o il pagamento delle utenze o degli allacci, oltre ad altre incombenze prioritarie, sempre sulla base delle valutazioni operate dallo Sportello Sociale.
Lo stanziamento rappresenta una delle misure previste dall’Amministrazione comunale a sostegno delle famiglie a rischio povertà, con focus particolare sul tema casa. Complessivamente solo in ambito di contrasto al disagio abitativo, l’amministrazione ha stanziato 3,8 milioni di euro nel bilancio di previsione 2026/28 per proseguire con gli interventi previsti dal Piano casa come agenzia per la locazione, fondi inquilini morosi incolpevoli, fondo sociale per l’affitto, fondo povertà).
L’ufficio stampa
Trending
- Angelo Bonelli – Giuseppe Conte – Nicola Fratoianni – Elly Schlein: «A dicembre mobilitazione nazionale per l’alternativa a Meloni. Programma entro novembre e primarie entro febbraio»
- Modifiche alla circolazione lungo le strade regionali di Gressan, di Bionaz, della Valle del Lys e di Cogne
- Scomparsa di Iudicello, cordoglio di Bardi
- Novembre Donna 2026: oltre 50 iniziative, cresce l’attività del Centro antiviolenza
- BOSNIA, PEREGO: STRUMENTALIZZAZIONE DEL M5S OFFENDE LA MEMORIA DEI CADUTI
- Somalia, chiude la missione ONU: nessun mediatore concordato mentre si apre lo scontro sul mandato presidenziale
- Cortei, Toccalini (Lega): chi blocca strade sia punito, solidarietà a Salvini per intimidazione
- Polonia, Nawrocki entra di notte nel Tribunale costituzionale: scontro con i giudici, accuse di golpe e consultazioni urgenti
- Ottobre Rosa: ancora due iniziative (incontro con la senologa) Asl CN1 il 2 e 6 novembre a Savigliano e Saluzzo
- Agenzia regionale 1146.26 Ciliento sopralluogo discarica Cobema
