(AGENPARL) - Roma, 28 Gennaio 2026(AGENPARL) – Wed 28 January 2026 Spettacolo viaggiante in piazza Olpà: avviso pubblico per il 2026
Gli operatori interessati devono presentare domanda entro il 31 gennaio esclusivamente in modalità telematica a mezzo pec
Il Comune di Pistoia ha pubblicato un avviso per l’individuazione di operatori interessati all’installazione e alla gestione temporanea di un complesso di attrazioni dello spettacolo viaggiante in Piazza Oplà per l’anno 2026.
L’iniziativa è finalizzata alla concessione di suolo pubblico per un complesso di piccole e medie attrazioni, in conformità alla deliberazione di Giunta n. 246 del 13 ottobre 2021 e al Regolamento comunale in materia di spettacolo viaggiante.
Area e periodo di svolgimento. Il complesso potrà occupare un’area massima di 800 metri quadrati e comprendere fino a nove attrazioni appartenenti alla categoria di piccole e medie attrazioni.
Soggetti ammessi. Possono partecipare imprese individuali o società in possesso di titolo abilitativo permanente per l’esercizio dello spettacolo viaggiante; iscrizione al Registro delle Imprese della C.C.I.A.A.; requisiti morali previsti dalle disposizioni in vigore, inclusa la normativa antimafia.
Le attrazioni proposte dovranno essere regolarmente collaudate, assicurate e identificate, già in dotazione al momento della presentazione della domanda.
L’avviso completo e la relativa modulistica sono disponibili all’Albo Pretorio elettronico e sul sito istituzionale al link https://www.comune.pistoia.it/it/documenti_pubblici/avviso-pubblico-per-lassegnazione-di-una-porzione-di-piazza-opla-finalizzata-allinstallazione-di-una-media-attrazione-dello-spettacolo-viaggiante-tipologia-autoscontro-per-il-periodo-marzo-aprile-2025
__________________________________
Ufficio Stampa Comune di Pistoia
Villa Benti – piazza San Lorenzo – 51100 Pistoia
*****
PISTOIA CAPITALE ITALIANA DEL LIBRO 2026
Facebook: https://www.facebook.com/pistoiacapitaledellibro2026/
Instagram: https://www.instagram.com/pistoiacapitaledellibro2026/