(AGENPARL) - Roma, 7 Novembre 2025 - (AGENPARL) – Fri 07 November 2025 COMUNICATO STAMPA
LAZIO, MOTORE DELLE SCIENZE DELLA VITA
Angelilli: «Farmaceutica e biotech, settori leader per innovazione ed export
Con il bando Step oltre 110 milioni di euro per rafforzare la competitività regionale»
Roma, 7 novembre 2025 – Il Lazio si conferma protagonista a livello nazionale ed europeo nel settore delle Scienze della Vita. Oggi, presso l’Auditorium Inail di Roma, la Regione Lazio ha presentato l’Innovation Day Lazio Life Science, evento promosso da Lazio Innova in collaborazione con Unindustria, dedicato al futuro del comparto biotech e farmaceutico.
L’appuntamento ha riunito i principali attori del settore – grandi aziende, startup innovative, investitori e centri di ricerca – per una giornata di confronto e networking, con tavoli di Open Innovation dedicati alla creazione di nuove sinergie e opportunità di sviluppo.
Ad aprire i lavori è stata la vicepresidente della Regione Lazio e assessore allo Sviluppo Economico, Roberta Angelilli, che ha ribadito l’impegno dell’amministrazione regionale nel sostenere innovazione, ricerca e competitività del comparto.
Trending
- Edilizia privata, attivo il nuovo sportello negli uffici della Municipalità di Pirri – Comunicato stampa
- Press release – EU budget: Disproportionate cuts on competitiveness funding and new company taxes like CORE will certainly not make Europe a better investment location
- Nigeria, piano da 7,1 miliardi per lo zucchero: dieci progetti e capitali da mobilitare
- Scaffali vuoti: il costo invisibile dei servizi ecosistemici. Come sarà il supermercato del futuro?
- AIL Brescia: Il nuovo TMO pediatrico “Monica e Luca Folonari” degli Spedali civili è realtà
- Iran, Trump valuta un fronte in Yemen: Murphy avverte sui rischi di escalation
- Foibe. Bignami (FdI): da Salis inaccettabile rigurgito negazionista. Conte e Schlein condannino crimini comunismo
- agenzia regionale 1064.26 Sciopero lavoratori ex Ilva: dichiarazione del presidente della Regione Puglia, Decaro
- Iraq, l’aeroporto di Mosul cerca investitori internazionali per il rilancio
- Convocazione Consiglio comunale giovedì 15 ottobre
