(AGENPARL) - Roma, 23 Ottobre 2025 - (AGENPARL) – Thu 23 October 2025 sul sito [ http://www.comune.sassari.it/ | www.comune.sassari.it ] sono pubblicati gli avvisi per presentare le candidature a componente delle commissioni comunali sulle Disabilità e per le Pari Opportunità.
Vi ivio di seguito e in allegato un comunicato con tutti i dettagli
Buon lavoro e buon proseguimento di serata
COMUNICATO STAMPA
Commissioni Disabilità e Pari Opportunità, online avvisi per candidature
Sul sito www.comune.sassari.it sono pubblicati gli avvisi per presentare le candidature a componente delle commissioni comunali sulle Disabilità e per le Pari Opportunità.
Per la prima, possono presentare domanda rappresentanti delle associazioni di persone con disabilità o di loro famigliari e che si occupano delle diverse tipologie di disabilità: fisiche, psichiche e sensoriali. Per quindici giorni potranno presentare le candidature le associazioni che siano legalmente riconosciute da almeno un anno o legalmente costituite da almeno tre anni, che non abbiano fini di lucro e siano operanti nel Comune o in ambito provinciale. L’iscrizione delle associazioni in albi o elenchi regionali o comunali sarà titolo preferenziale per la nomina. Le domande, indirizzate al sindaco, dovranno pervenire al protocollo del Comune e dovranno essere corredate da un curriculum dal quale risultino le attività svolte dall’associazione e dal candidato da essa proposto, le attività di collaborazione con enti e realtà del territorio e l’eventuale iscrizione ad albi o elenchi regionali o comunali, la specificazione della categoria di disabilita di cui si occupa il soggetto proponente.
Per la commissione Pari Opportunità, le associazioni, le organizzazioni sindacali e imprenditoriali operanti nel territorio aventi per finalità e/o compiti istituzionali la rimozione di ogni forma di discriminazione diretta e indiretta nei confronti delle donne e la promozione delle pari opportunità, potranno presentare la candidatura di proprie rappresentanti. Anche in questo caso il termine per la presentazione delle domande è di quindici giorni dalla pubblicazione dell’avviso.
Sul sito www.comune.sassari.it sono pubblicati anche i regolamenti delle due commissioni.
Grazia Sini
Ufficio stampa
Comune di Sassari
Trending
- Mosca, sventato un presunto attentato terroristico dopo un allarme degli USA: arrestato un minorenne, l’FSB ringrazia Washington
- Etiopia, il riarmo con Mosca pesa sul Corno d’Africa: cosa cambia con Su-35 e S-400
- MANOVRA, CARETTA (FDI): LDB 2027 TUTELA AGRICOLTURA
- Agricoltura, Cicala: fine settimana di ascolto
- Libia, nuovo vertice tra al-Menfi e Takala: accordo politico nazionale per superare la divisione del Paese e aprire la strada alle elezioni
- Intelligenza artificiale, la Basilicata prepara la svolta
- Gaza, Trump chiede all’Italia un ruolo nella nuova forza di sicurezza. Roma valuta l’invio di esperti e ufficiali dei Carabinieri
- Francia, molotov contro la polizia durante le proteste di Halloween: aperta un’indagine per tentato omicidio, oltre 770 arresti
- Tina Anselmi: Presidente Fontana, esempio di impegno per istituzioni e dignità persona
- Tina Anselmi, dieci anni dalla scomparsa. L’omaggio della Camera sui social