
(AGENPARL) – Wed 22 October 2025 IMMIGRAZIONE E SICUREZZA, MAIORINO (M5S): MELONI HA FALLITO SUI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA
Roma, 22 ottobre – “Un anno fa promise baldanzosa che i centri in Albania fun-zio-ne-ran-no. Oggi abbia il coraggio di ammettere che quei centri sono stati un fal-li-men-to. Più di 1 milione di euro ad ospite, neanche fosse l’albergo a sette stelle di Dubai, senza nemmeno l’effetto deterrenza: con quasi 300 mila persone sbarcate in tre anni, ossia 270 al giorno, lei ha battuto in peggio i record di tutti i presidenti del consiglio che l’hanno preceduta, da Gentiloni a Conte a Draghi. Inoltre ha firmato il nuovo Patto europeo su immigrazione è asilo che lascia proprio all’Italia l’onere dell’accoglienza e addirittura rende più facile il ritorno di chi ha lasciato l’Italia. Un capolavoro assoluto, proprio sul suo cavallo di battaglia. Come sulla sicurezza di cui vi riempite la bocca ogni giorno. Ecco cosa le mandano a dire gli agenti della pubblica sicurezza: che la sua legge di bilancio dimostra disattenzione grave nei confronti delle forze dell’ordine e molte delle misure contenute sembrano pensate di più per colpirle che per sostenerle, senza assunzioni per colmare il vuoto di oltre 18 mila agenti mentre si chiedono sempre più sacrifici a chi è rimasto in servizio. Vergognatevi”.
Lo ha dichiarato la vicecapogruppo M5S in Senato, Alessandra Maiorino, intervenendo in aula sulle comunicazioni della Meloni in vista del prossimo Consiglio europeo.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle