
(AGENPARL) – Mon 14 July 2025 NOTA STAMPA
TORNANO GLI ABBONAMENTI BUS A PREZZI SCONTATI PER STUDENTESSE E STUDENTI DELL’UNIVERSITÀ DI PARMA
Si sta lavorando al rinnovo delle convenzioni con i partner. Tutti i dettagli ad agosto
Parma, 14 luglio 2025 – Tornano gli abbonamenti bus a prezzi scontati per studentesse e studenti dell’Università di Parma, che potranno beneficiare anche quest’anno di un importante contributo nella sottoscrizione degli abbonamenti annuali al trasporto pubblico locale.
L’Ateneo sta lavorando al rinnovo delle convenzioni con i gestori del Trasporto pubblico locale su Parma e su Piacenza (Tep e SETA) e con Crédit Agricole Italia, partner dell’iniziativa.
L’obiettivo resta quello di incentivare forme di mobilità alternative all’uso dell’auto, per un minore impatto ambientale e nel rispetto degli obiettivi di riduzione dei consumi energetici, dei costi ambientali, sociali ed economici e di diminuzione dell’inquinamento.
Come sempre, per accedere al contributo, sarà necessario attivare o avere già attivato la propria Student Card Unipr come CartaConto Università di Parma e utilizzarla per il pagamento, oltre che aver provveduto al pagamento dei contributi universitari e dell’eventuale prima rata di tasse.
Quest’anno ci saranno alcune significative novità.
Tutti i dettagli (importi della scontistica, categorie delle persone aventi diritto, modalità di acquisto dell’abbonamento ecc) saranno comunicati ad agosto.
Ufficio Stampa
U.O. Comunicazione Istituzionale e Cerimoniale
Università degli Studi di Parma
Via Università, 12 – 43121 Parma
http://www.unipr.it
[UNIPR_BANDIERA_SX_POS_RGB]