
(AGENPARL) – Mon 14 July 2025 STRADE, VERDE PUBBLICO, CIMITERI E SCUOLE: GLI INTERVENTI IN PROGRAMMA QUESTA SETTIMANA
Il piano dei lavori di Ase Spoleto e Gardenland previsti fino al 20 luglio
Proseguono anche questa settimana gli interventi nel territorio comunale da parte di A.Se. Spoleto e della ditta Gardenland.
Strade Sono in programma i lavori di decespugliazione nelle strade di Arezzo-Crocemarroggia, San Gregorio di Ocenelli (accesso al cimitero di Crocemarroggia), Casal di Mezzo, Casigliano nuovo tracciato, Campo Amico (Valdarena). Per quanto riguarda la regimentazione delle acque meteoriche sono previsti interventi in via Don Guerrino Rota, mentre in piazza della Gena verranno effettuate alcune opere muraria. In via della Cura, nella strada ad anello intorno al prato grande di Monteluco e in via Eduardo De Filippo verranno chiuse le buche con asfalto a freddo.
Verde Per quanto riguarda la manutenzione del verde pubblico, oltre all’innaffiamento delle fioriere, è previsto il taglio dell’erba nella sede della scuola Dante Alighieri in via Don Pietro Bonilli, in via del Trivio e nell’area di raccolta di Protezione Civile (campo di calcio di Baiano).
Parallelamente ai lavori di A.Se. Spoleto, la ditta Gardenland eseguirà il taglio dell’erba con relativa pulizia e raccolta rifiuti in largo Ojetti, ingresso nord e sud di Spoleto, via Loreto, Villa Redenta, via Fratelli Cervi, piazza Campello, via dei Filosofi, giardini pubblici in viale Giacomo Matteotti e Casina Ippocastano, largo Moneta, piazza Signoria, parcheggio via Giacomo Reggiani e via Visso.
Scuole Alla scuola d’infanzia di Villa Redenta e all’infanzia e primaria di Baiano sono in programma interventi ai pavimenti, mentre alla scuola media Pianciani alla primaria XX Settembre sono previsti i controlli agli impianti elettrici e di sicurezza (in quest’ultima verranno effettuati alcuni lavori all’impianto idraulico).
Lavori Per quanto riguarda la manutenzione nei cimiteri è previsto il vuotamento sacchi e il taglio dell’erba a Spoleto, San Sabino, San Giacomo, la tinteggiatura della camera mortuaria al cimitero di San Brizio e nuovi allacci e riparazione guasti alle lampade votive nei diversi cimiteri comunali. Verrà poi completato lo smontaggio dei tabelloni per la propaganda elettorale in via Pasquale Laureti, via I° Maggio, via Carlo Alberto dalla Chiesa, Cortaccione, Eggi, Bazzano Inferiore, San Giacomo, Protte, Azzano, Beroide, Santa Croce, Malfondo, San Brizio, Terzo la Pieve, Montemartano, San Martino in Trignano, San Giovanni di Baiano, Baiano, Pompagnano e Strettura. Al Teatro Caio Melisso Carla Fendi, al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti e al Complesso monumentale di San Nicolò è prevista la verifica degli impianti elettrici e di sicurezza. Per quanto riguarda la segnaletica stradale verrà ritirata quella utilizzata in occasione del Festival dei Due Mondi e sistemata quella necessaria al corretto svolgimento del mercato del venerdì in via Cacciatori delle Alpi.?
Ufficio Stampa, Comunicazione e Trasparenza
Davide Fabrizi
Giornalista