
(AGENPARL) – Tue 08 July 2025 Energia, Mazzetti (FI): “Bene ok a emendamento per potenziare stoccaggi e capacità rigassificazione”
Roma, 8 lug. – “Il governo di Centrodestra investe nelle infrastrutture essenziali per la sicurezza degli approvvigionamenti energetici, ampliando e potenziando la capacità di rigassificazione ma anche di stoccaggio da qui al 2029. Con un emendamento approvato al Dl Infrastrutture il governo stanzia in totale 35 milioni dal 2027 al 2029 per il potenziamento delle infrastrutture di stoccaggio e per migliorare la capacità di rigassificazione. Sicuramente, nell’ottica di rendere il nostro Paese sempre più stabile e sicuro negli approvvigionamenti una scelta corretta e un investimento saggio perché permette di migliorare ed efficientare la gestione di questa fonte di energia. Anche secondo gli indirizzi della Ue, il gas naturale resta una risorsa-ponte per la transizione energetica, indispensabile nel breve e medio periodo per garantire la stabilità energetica a un paese produttivo e manifatturiero come il nostro. Sarà fondamentale adesso spingere su tutte le fonti e tecnologie a nostra disposizione, ma anche potenziare le infrastrutture e le reti”.
Lo illustra, in una nota, l’On. Erica Mazzetti, deputata di Forza Italia e responsabile nazionale dipartimento lavori pubblici di FI.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma