
(AGENPARL) – Tue 20 May 2025 GIUSTIZIA: TOSI (FI), SCANDALOSO SOLO 4 ANNI AL CAMIONISTA GRECO CHE TRASPORTAVA 67 KG DI COCAINA
Trento, 20 maggio – “Quattro anni sono una pena ridicola” dice l’eurodeputato Flavio Tosi, commissario provinciale a Trento di Forza Italia, a proposito della pena comminata – dopo patteggiamento davanti al Gup del Tribunale di Trento – al camionista greco che nel giugno dell’anno scorso fu scoperto a trasportare 67 kg di cocaina e fu fermato a Trento Nord.
Tosi ricorda che “per traffico di stupefacenti in genere si può arrivare a 20 anni, in certi casi anche 30”, mentre nella fattispecie “si danno solo 4 anni e una multa, e forse nemmeno il carcere”. Infatti, l’autotrasportatore 46enne ha chiesto i domiciliari in Grecia, “comodamente a casa sua” chiosa sarcastico Tosi, che definisce questo epilogo giudiziario “scandaloso”. Tosi afferma: “Certamente un sistema giudiziario che si mostra così morbido non costituisce un deterrente, anzi. Qual è il messaggio che si dà? Che in Italia, e in questo caso a Trento, si può trafficare droga impunemente? La vicenda è preoccupante”.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma