
(AGENPARL) – ven 14 febbraio 2025 Roma, Ferrara-Zuccalà (M5S): “Scogliera per rotonda di Ostia lavoro provvisorio e pericoloso, serve intervento di ampio respiro”
“Una scogliera artificiale di 350 metri per proteggere la rotonda di Ostia? Solo se è una soluzione a breve, brevissimo termine. Altrimenti andiamo incontro a un nuovo disastro, bisogna investire in un serio studio scientifico che ci restituisca delle soluzioni solide: le scogliere di questo tipo, infatti, non fanno altro che spostare i danni da erosione alle spiagge limitrofe, con la possibilità di mettere a rischio anche aree di enorme valore naturale come Castel Porziano. Quindi la domanda è: la Regione Lazio ha effettivamente idea di quello che sta facendo? Oppure ha intenzione di spendere soldi in toppe che rischiano di essere peggiori del buco? Serve un intervento di ampio respiro, sul Litorale nella sua interezza, non azioni improvvisate che hanno il solo scopo di mettere a tacere le proteste dei cittadini”.
Così in una nota il Vicepresidente dell’Assemblea Capitolina, Paolo Ferrara, e Adriano Zuccalà, capogruppo M5S in Regione Lazio.